16 Marzo 2018

Sky – Verso Samp-Inter, Gagliardini e Vecino formano la diga a centrocampo. Dubbio trequartista per Spalletti

La sfida tra nerazzurri e blucerchiati è in programma domenica alle 12:30

I nerazzurri di Luciano Spalletti continuano la marcia di avvicinamento al lunch-match di domenica che li vedrà di scena a Marassi, sponda blucerchiata. Dopo aver bloccato il Napoli a San Siro (due pareggi su due tra i nerazzurri e i partenopei in questo campionato, entrambi per 0-0) Icardi e compagni sono chiamati a vincere per riprendere il cammino verso la Champions League, con la classifica che attualmente vede l’Inter fuori dalla massima competizione europea per club. I blucerchiati di Giampaolo rappresentano un ostacolo notevole per i nerazzurri, specie a Genova: il rendimento della Samp cambia molto tra casa e trasferta e portare via punti dal Ferraris è impresa riuscita a pochi.

Secondo Sky Sport ci sarebbero dei cambiamenti nell’undici titolare nerazzurro rispetto alla sfida con il Napoli, specie a centrocampo: Matias Vecino dovrebbe riappropriarsi di una maglia da titolare a discapito di Marcelo Brozovic, che nonostante l’ottima prova contro i partenopei sembra destinato alla panchina. Cerniera di centrocampo che dovrebbe essere completata da Roberto Gagliardini, che contro il Napoli ha sfoderato la sua miglior partita stagionale: l’ex Atalanta è per caratteristiche l’unico interditore a disposizione di Spalletti e difficilmente riposerà in una partita così complessa.

Sampdoria-Inter, le ultime sulle formazioni: ballottaggio Rafinha-Borja sulla trequarti

Luciano Spalletti ha ancora qualche dubbio su chi sarà il trequartista della sua Inter nel match di domenica. Se da un lato Rafinha ha interpretato al meglio la sfida con il Napoli, gestendosi fino al momento della sostituzione, c’è un Borja Valero che scalpita ed è pronto a tornare tra i titolari nerazzurri. Al momento sembrerebbe favorito lo spagnolo, che ha riposato per 70′ con il Napoli e potrebbe aver ricaricato le energie per lo sprint finale del campionato. Del resto l’ex Barcellona può essere un’arma notevole a disposizione di Spalletti per spaccare la partita o per gestire al meglio il possesso palla in caso di vantaggio. Saranno decisive le prossime ore e l’allenamento della vigilia per sciogliere ogni dubbio. Nella Samp da valutare le condizioni di Viviano e Caprari.

Queste le probabili formazioni del match di domenica:

Sampdoria: Belec; Sala, Silvestre, Ferrari, Murru; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata.

Inter: Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi.

 

Leggi anche: Skriniar carica l’Inter per il finale di stagione

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

SVELATE LE MAGLIE DELL’INTER 2018-19? ECCO LE ANTEPRIME