Sampdoria-Inter, Spalletti (Sky): “Io sono pro VAR, gli episodi si accettano. Espulsione? Mi sono fatto prendere dall’esultanza”
Il tecnico nerazzurro ha commentato così la vittoria ottenuta in casa della SampdoriaIntervenuto ai microfoni di Sky, Luciano Spalletti ha commentato il match vinto dalla sua Inter contro la Sampdoria di Giampaolo grazie al gol di Brozovic al 94′. Ecco le sue parole.
ESPULSIONE – “Mi sono lasciato prendere dall’entusiasmo del gol perché è stata una partita rocambolesca. Ho esultato verso la telecamera ma in mezzo c’era anche il quarto uomo, io non ho fatto niente di male però è chiaro che poi devono decidere gli altri”.
QUALITA’ DEL GIOCO – “La squadra ha fatto una grande partita anche stasera, perché sia l’Inter che la Samp si sono affrontate a viso aperto. Nel primo tempo abbiamo perso qualche pallone di troppo e loro invece ci hanno fatto perdere un po’ di distanze, però poi gli abbiamo dato campo, ci siamo abbassati e li abbiamo chiusi bene. Loro sono bravissimi, però noi abbiamo sempre scalato rimanendo in ordine. Nel secondo tempo abbiamo avuto una grande reazione e secondo me abbiamo vinto meritatamente”.
BROZOVIC – “Io stasera i complimenti li farei a tutti perché abbiamo fatto una grande partita. Abbiamo corso anche quando gli altri hanno fatto le cose fatte bene, e quando abbiamo riconquistato la palla non siamo mai stati lì a lesinare. La mentalità è quella corretta: grande carattere, grande mentalità e grande spirito”.
PRESTAZIONE – “Abbiamo sbagliato qualche volta dove non siamo stati coordinati perché non avevamo le distanze nel buttare Nainggolan sul centrale difensivo. Ogni tanto questo ci ha fatto buttare via delle corse, soprattutto nel primo tempo dove perdevamo palla spesso dopo averla riconquistata. Nel secondo tempo siamo migliorati e abbiamo palleggiato meglio. Abbiamo messo tanti palloni dietro la linea difensiva e siamo stati un po’ sfortunati, come nell’occasione del palo di Candreva. La squadra è andata ad alzare sempre più il ritmo quindi questo è fondamentale”.
VAR – “Facciamo così: io sono a favore del VAR, poi gli episodi non li commenterò mai, né a favore né a sfavore. Potete mettermi alla prova perché poi anche gli arbitri devono decidere in una frazione di secondo, a volte c’è l’interpretazione, a volte quello che gli sta sulle scatole ma come si è già detto i commenti in queste situazioni meglio evitarli ed accettare quello che dice il campo. Sia quanto ti avvantaggia che quando ti svantaggia, la decisione si accetta”.
UOMO FORTE DELLA SOCIETA’ – “Se a volte abbasso la testa è per pensare al cambio, non per altro”.
LEGGI ANCHE – Le pagelle di Sampdoria-Inter 0-1
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
SPALLETTI DA APPLAUSI SU TREVISANI-ADANI: “IRRISPETTOSI? SÌ, VERSO CHI TIFAVA TOTTENHAM!”