Skriniar: “L’Inter deve andare in Champions. Spalletti mi ha dato fiducia sin dall’inizio”
Il difensore slovacco ha parlato degli obiettivi stagionali e della sua vita privataMilan Skriniar è il protagonista di questa settimana di ‘Drive Inter’, programma del canale tematico nerazzurro Inter TV, ecco le sue parole:
SOPRANNOME –“Mi chiamano Skri o Scrigno, mi accadeva anche nella mia precedente squadra in Slovacchia”.
RAPPORTO CON I COMPAGNI –“Sì, con tutti, non ho problemi con nessuno”.
IL NOME MILAN – “Tanti mi chiedono di cambiarlo ma non posso!”.
TEMPO LIBERO – “Sto a casa con la fidanzata e con il nostro cane, o andiamo a fare un giro in centro o altrove. Ogni tanto mi vengono a trovare amici e genitori. Non faccio molto shopping in centro, preferisco stare a casa per relax, ci serve”.
RIPOSO – “Dormo almeno 8 ore. Non dormo di giorno ma se c’è tempo lo faccio”.
CUCINA – “Fa tutto la mia ragazza. So fare la pasta col pomodoro, ma molto poco. A Genova amavo le trofie al pesto, alla mia ragazza piacciono gli gnocchi al pesto. Di solito mangio ad Appiano, mi piace la cucina italiana, carne, pesce. In Italia ho iniziato a mangiare molto pesce. La luski? E’ come gnocchi di patate, con un certo formaggio che però in Italia non c’è”.
CANE – “Si chiama Bella. E’ parte della famiglia, la mia ragazza fa tante foto con lei”.
SOCIAL – “Metto foto di allenamento o del dopo partita, ma non mi piace mostrare a tutti cosa faccio nel tempo libero. Ogni tanto sì, ma non è giusto tutto”.
FAMIGLIA – “Ogni tanto vengono a Milano. E’ stata qui per il derby e contro la Sampdoria, si fermano una settimana”.
PASSIONE PER IL CALCIO – “Mio padre e mio nonno, siamo tutti appassionati. Anche mio fratello. Ho iniziato a 4-5 anni”.
IDOLO – “Ronaldo il fenomeno, ma adesso mi piacciono anche altri calciatori. Qui all’Inter siamo di grande livello, possiamo giocarcela contro le grandi e non è giusto definire un avversario il tuo idolo”.
DIFENSORE PREFERITO – “Thiago Silva, mi piace tanto. Ma anche altri, David Luiz e Koulibaly”.
RENDIMENTO IN CAMPIONATO – “Non so, in qualche gol che abbiamo preso potevo fare di più. Ma il calcio è questo, se gioco bene e la squadra non vince non sono contento”.
PARAGONE CON ‘THE WALL’ SAMUEL – “Samuel era fortissimo. Ho visto giorni fa dei suoi video”.
CHAMPIONS – “L’Inter deve andarci, deve stare davanti perché è l’Inter e quest’anno dobbiamo farcela”
FIDUCIA DI SPALLETTI – “Per me è stato importante, al mio arrivo sin dall’inizio mi ha dato fiducia come anche altri allenatori”.
DIFFERENZE TRA GIAMPAOLO E SPALLETTI – “Spalletti ha allenato squadre più importanti, Giampaolo può ancora crescere ma mi ha insegnato il calcio italiano. Con Montella non ho giocato tanto, Giampaolo mi ha aiutato tantissimo, è stato una sorta di maestro”.
NUMERO DI MAGLIA – “Il 37 mi piace, lo avevo anche alla Samp dove ho fatto bene e non ho voluto cambiare”.
SKRINIAR PASSIONE GOL – “Ogni gol è bellissimo, noi difensori non segnamo molto e penso sia così per tutti i calciatori”.
TURISTA –“Con la mia fidanzata siamo stati a Venezia, poi giorni fa in montagna”.
ARRIVO IN ITALIA – “Alla Sampdoria ho trovato Ivan, abbiamo giocato insieme anche in Nazionale e mi ha aiutato tanto. Non conoscevo la lingua, lui molto bene”.
LINGUA ITALIANA – “Quasi da solo, ho sentito parlare i ragazzi nello spogliatoio e volevo capire subito cosa chiedeva il mister in campo. Parolacce? Qualcuna (ride, ndr)”.
RAPPORTO FUORI DAL CAMPO CON I COMPAGNI – “Ogni tanto mi vedo con Pinamonti o ceno con altri ragazzi”.
MUSICA – “Non ho una musica preferita, tutti i tipi, quello che passa in radio. Mi piacciono i cantanti slovacchi, capisco di più la loro musica”.No, se ne ascolto una sempre poi non mi piace più”.
LEGGI ANCHE – IL MESSAGGIO D’AMORE DI SPALLETTI PER SAN VALENTINO!
Tutte le news sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com
KARAMOH E BELOTTI: ECCO I GOL PIU’ BELLI DELLA DOMENICA