30 Agosto 2018

Sorteggi Champions League, le avversarie dell’Inter: Tottenham, continuità ed Harry Kane per far paura a tutti

Gli Spurs hanno chiuso l'ultima sessione di mercato senza alcun movimento, ripartendo subito alla grande in questa stagione

Dalla seconda fascia arriva il Tottenham per il girone di Champions League che vedrà i nerazzurri affrontare anche Barcellona e Psv Eindhoven. Se dalla prima fascia è arrivata una delle squadre più temute in assoluto, poteva sicuramente andare meglio anche con il club arrivato fra le seconde scelte: i londinesi sono in enorme crescita negli ultimi anni, avendo fatto della continuità il proprio punto di forza. In questa stagione già 3 vittorie in altrettante partite in campionato, fra le quali il pesante 0-3 inflitto allo United all’Old Trafford nell’ultima uscita.

Allenatore:  Mauricio Pochettino, nato a Murphy il 2 marzo 1972. Ex calciatore fra le altre di Espanyol e Paris Saint Germain, l’argentino in panchina ha allenato lo stesso Espanyol, il Southampton e appunto il Tottenham, senza riuscire ancora ad alzare un trofeo.
Stella: Harry Kane. Non ha di certo bisogno di presentazioni il bomber inglese: 156 presenze, 110 gol in Premier, 9 reti in 10 presenze in Champions, alle quali si aggiungono le 10 in 31 match di Europa League e le 19 in 30 partite in Nazionale. Parlano i numeri per un attaccante spietato: sfida nella sfida quella con il bomber nerazzurro Icardi.
Punti di forza: Pochettino sta imprimendo negli Spurs una dimensione europea, con la capacità di interpretare diversi moduli oltre che di far male a qualsiasi avversario, compresi i top club.
Punti di debolezza: Fase difensiva non impeccabile e scarsa esperienza europea sono punti deboli di una squadra che in passato non sempre ha rispettato le attese.
Formazione tipo (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Alderwieireld, Vertonghen, Rose; Dembelé, Dier; Alli, Eriksen, Lucas; Kane
Palmarés europeo: 2 Coppe Uefa, 1 Coppa delle Coppe. Miglior piazzamento in Champions: semifinale.
Ultimo piazzamento in Champions League: ottavi di finale.

Il Tottenham si è qualificato a questa edizione della Champions League arrivando terzo in Premier League e arriva a questa edizione con un record particolare: è il primo club inglese a non comprare né vendere nessuno in una sessione di calciomercato. A partire da Eriksen, richiesto dal Real Madrid, fino a Dembelè, seguito anche dall’Inter.
LEGGI ANCHE – Le reazioni dei tifosi alla notizia del girone di ferro!

 Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO SANTOS-INDIPENDIENTE: GABIOGL NE SBAGLIA 3 SU 3