Sos 4° posto in casa Inter. I nerazzurri hanno già spento le luci?
La crisi nerazzurra affrontata in quattro punti fondamentaliSale la preoccupazione in casa Inter in ottica 4° posto dopo le ultime gare tra campionato e Coppa. Come riporta La Gazzetta dello Sport, solo un pareggio con la Juve e una vittoria ai rigori con il Pordenone per l’Inter di Spalletti, poi il buio totale. Domani sera ci sarà la Lazio e sarà la prima vera sfida per la lotta a quel posto in Champions. I motivi della crisi nerazzurra sono ben 4, partendo dal calo fisico e mentale a causa del fatto che giocano sempre gli stessi giocatori. I dati atletici sono buoni e allora ci si sofferma sul calo mentale. La crisi passa anche da Icardi e Perisic, a secco da cinque gare, salvo il gol dell’argentino all’Udinese, con il croato che non è mai incisivo. Nelle prime 15 giornate avevano segnato 23 gol.
Quello che incide maggiormente è la rosa inadeguata, corta e con carenze tecniche. Gli infortuni di Miranda e D’Ambrosio hanno messo in crisi il reparto difensivo. A centrocampo, Joao Mario e Brozovic continuano a deludere. Serve un uomo di gamba che riesca a spezzare la monotonia di un reparto molto fisico. E inoltre, c’è bisogno di un vice Icardi e un talento puro.
Luciano Spalletti dovrà rivedere anche il sistema perché Icardi è troppo solo lì davanti e non è da escludere che stia già pensando di mettere una punta accanto a Maurito con un solido 4-4-2: Handanovic; Cancelo, Ranocchia, Skriniar, Nagatomo; Candreva, Vecino, Gagliardini, Dalbert; Perisic, Icardi.
LEGGI ANCHE –> INCONTRO DEULOFEU-BARCELLONA, L’ALA PARTIRA’. L’INTER…
Tutte le news sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com
INTER-LAZIO, IL CLUB RICORDA LA FINALE DI COPPA UEFA