Toldo: “Hall of Fame? Importante dare risalto a chi ha fatto la storia. I tifosi saranno fondamentali”
Le parole dell'ex portiere nerazzurro sull'Hall of Fame, nuovo progetto in casa InterFrancesco Toldo, ex portiere dell’Inter, ha presentato, insieme al Chief Communications Officer, Robert Faulkner, l’Hall of Fame, il nuovo progetto in casa nerazzurra che premia i campioni del passato che hanno lasciato il segno. Ecco le sue parole in conferenza stampa:
HALL OF FAME – “Presentarvi l’Hall of Fame dell’Inter è un piacere. Il club si è impegnato per far vedere che Inter Forever è importante nelle menti dei tifosi. Diversi ex calciatori storici di questo club. Ci piaceva dare importanza dare risalto ai migliori ricordi nerazzurri. Questo progetto nasce per premiare i campioni che hanno scritto la storia di questo club. Questa Hall of Fame è quindi un punto di arrivo per loro. L’idea è quella di far sentire tutti parte di questa grande famiglia che è l’Inter. Sceglieremo un giocatore per ruolo e chiederemo a ognuno di loro di portare un suo ricordo tangibile: un guanto, una scarpa o una maglia. Ci sarà un bellissimo spazio dove inserire questi elementi. A questo si aggiunge un premio speciale che verrà deciso in seguito“.
VOTAZIONI – “Possono votare i tifosi sul web. Abbiamo messo loro al centro del progetto e peseranno per una bella quota del 50%. A seguire il mondo Inter composto dalla Prima Squadra fino ai dipendenti, passando per il settore giovanili“.
CRITERI DI VOTAZIONE – “Andare troppo indietro è un po’ dura ma il principio è che rispetteremo tutti coloro che hanno indossato questa maglia. I premiati dovranno aver giocato almeno sessanta volte con questi colori, smesso di giocare da almeno tre anni e vinto un titolo. Nei prossimi anni stesse liste e stessi criteri ma nel tempo ovviamente entreranno altri calciatori“.
HALL OF FAME DI TOLDO – “Io non ho ancora votato ma per me il simbolo è stato Walter Zenga e spero vinca lui. Poi ci sarà anche Julio Cesar. Altri giocatori penso a Ronaldo: è stato un sogno per tutti vederlo giocare“.
MUSEO – “Per il momento pensiamo di averlo ma non sappiamo quando. Di sicuro bisognerà pensarci. Oltre che i trofei è bello che ci siano anche questi cimeli“.
ALLENATORI – “Intanto siam partiti. Abbiamo lanciato questa iniziativa per rispetto dei tifosi e di giocatori premiabili ce ne sono davvero tanti“.
TIFOSI STRANIERI – “Abbiamo scelto trenta testate nazionali che rappresenteranno al meglio il mondo estero“.
LEGGI ANCHE –> SPALLETTI: “SARRI? ARRIVI SETTIMO E POI VEDIAMO SE SI DIVERTE”
LEGGI ANCHE –> INTER-CHIEVO, NUMERI E STATISTICHE
INTER FOREVER PER CONTINUARE AD INDOSSARE LA MAGLIA DELL’INTER