Verso Inter-Pordenone: Spalletti perde Joao Mario, Ranocchia e Eder titolari
Con il Pordenone resteranno fuori gli squalificati D'Ambrosio e Miranda. Spazio a molte riserveDopo il pareggio di Torino e la mancata vittoria del Napoli contro la Fiorentina, l’Inter di Spalletti ha conservato il primo posto in classifica ed ora vuole centrare la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia.
Domani sera la squadra guidata da Luciano Spalletti affronterà a San Siro il Pordenone e, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, in vista della sfida contro la squadra friulana, il tecnico di Certaldo vuol far passare il messaggio di non abbassare la soglia dell’attenzione o dare tutto per scontato. La coppa nazionale è un obiettivo vero per un futuro lontano qualche mese (tornare ad alzare al cielo un trofeo) e pochi giorni , il 27 dicembre (il prossimo turno dovrebbe prevedere il derby contro il Milan). Quindi testa bassa e lavoro.
Oggi i calciatori dopo l’allenamento mattutino verranno lasciati liberi per ritrovarsi domani mattina in vista del match. Per l’occasione Spalletti dovrà rinunciare a Miranda e D’Ambrosio squalificati e quindi fuori causa, Santon dovrebbe partire dalla panchina dopo la botta rimediata a Torino, mentre Joao Mario difficilmente si vedrà al Meazza visto l’attacco febbrile che lo ha colpito ieri.
La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina prova ad abbozzare l’undici titolare che potrebbe scendere in campo a San Siro: Padelli in porta, Nagatomo, Skriniar, Ranocchia e Dalbert, Gagliardini e Vecino davanti alla difesa, Cancelo, Brozovic e Karamoh alle spalle di Eder.
LEGGI ANCHE – LE PAROLE DI MOURINHO SU SPALLETTI
LEGGI ANCHE: IL PUNTO SETTIMANALE SULL’INTER FEMMINILE
JUVE-INTER, SPALLETTI AI GIORNALISTI: “VOI GIOCATE AL FANTACALCIO, DICIAMOLO…”