19 Ottobre 2018

Verso Inter-Milan, Top 11 per valore di mercato: spiccano 7 interisti, tra Icardi e Higuain non c’è storia

Sarebbe un 4-2-3-1 degno di nota, quello che emerge dalle valutazioni di Transfermarkt

coreografia curva nord, Getty Images

Il derby è alle porte. La battaglia per la supremazia cittadina si preannuncia più equilibrata che mai. Il primo round stagionale vede due squadre in crescita e con ottimi margini di miglioramento. Da una parte troviamo un Milan impegnato nel salto di qualità sia per risultati che per gioco espresso e dall’altra abbiamo una formazione di indubbio valore, pronta a confermarsi nelle posizioni d’aristocrazia, ritrovate nella precedente annata.

Se il pronostico per il derby della Madonnina rimane incerto e azzeccarlo è un compito per pochi fortunati al gioco delle scommesse, è un dato di fatto come i valori di mercato favoriscano l’Inter. Prendendo come fonte Transfermarkt, sito specializzato in questioni di trattative, la top 11 di “intermilanisti” vede una supremazia degli uomini di Spalletti in 7 posizioni su 11. In porta, il ballottaggio tra l’esperto Handanovic e il giovane in rampa di lancio Donnarumma viene risolto facilmente con l’italiano titolare grazie alla valutazione di 40 milioni contro i 6 dello sloveno. La disposizione in campo è riconducibile al 4-2-3-1, modulo che permette di posizionare tutti i giocatori in questione senza incappare in cambi di ruolo poco realistici. La linea difensiva è prettamente nerazzurra con Rodriguez unica vera eccezione. Sulla fascia sinistra, infatti, il milanista vale 15 milioni a differenza di Asamoah con 14. Per il resto troviamo i 40 milioni di de Vrij  al centro e Vrsaljko in fascia destra con 25 contro i 15 di Conti. A far coppia con l’olandese abbiamo saldamente Skriniar grazie ai 50 milioni di valore.

La mediana è uno scontro che converge verso la parità. Kessie con 35 e Brozovic con 40 rappresentano la diga in mezzo al campo. A supporto dell’unica punta troviamo Nainggolan. L’acquisto più imponente della campagna estiva nerazzurra vale 40 milioni. Perisic e Suso agiranno da esterni, considerando le valutazione di 45 milioni per il croato e 40 per lo spagnolo. Entrambi risultano superiori ai diretti concorrenti: Bonaventura (23), Keita (30), Politano (25) e Çalhanoğlu (27).

La tanto pronunciata domanda “Meglio Icardi o Higuain?”, trova facile risposta in termini di cifre. Il capitano dell’Inter non è da considerare in ballottaggio con l’ex Juve. La sua valutazione è di gran lunga la più alta di entrambe le squadre. I 95 milioni di Maurito non lasciano spazio a ulteriori disamine considerando come controprova i 55 di Gonzalo.

LEGGI ANCHE -> Da Shevchenko a Milito: la classifica All-Time dei marcatori del derby di Milano

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

VIDEO – NUMERO CON LA MONETINA PER BOBO VIERI. GUARDA COSA SI INFILA NEL TASCHINO