Oscar Pistorius accusato di omicidio
Oscar Pistorius, il noto atleta paralimpico sudafricano, è stato accusato di omicidio. Secondo la polizia sudafricana, infatti, il velocista avrebbe sparato (uccidendola) alla sua fidanzata, la modella Reeva Steenkamp.
Secondo Pistorius l’accaduto sarebbe frutto di un malaugurato incidente con Blade Runner colto alla sprovvista dall’entrata furtiva della donna. Le circostanze però non sono affatto chiare e la Polizia dubita fortemente della versione dell’atleta.
Il comunicato ufficiale della Polizia sudafricana sulla vicenda recita: “L’unico fermato è Oscar Pistorius – ha detto la Polizia -, non ci sono altri sospetti e ci sono dei testimoni. I detective sono al lavoro, non può dire quanti colpi sono stati sparati. Il fatto è avvenuto nei pressi della finestra laterale della casa. Ci forti sospetti sulla possibilità che possa essersi trattato di un equivoco. Pistorius è ancora alla centrale di polizia ma non ci sono al momento provvedimenti restrittivi nei suoi confronti“.
I dubbi derivano dal fatto che le forze dell’ordine sono venute a conoscenza di attriti tra Pistorius e la fidanzata nei giorni scorsi.