Un rimpianto dal nome Philippe Coutinho: una “massa muscolare” mai vista all’Inter
Il calciatore carioca, ora in forza ai Reds, rimane uno dei più grandi rimpianti della gestione AusilioNel mondo del calcio sappiamo benissimo che moltissimo giocatori fanno uso di alcune proteine per far crescere la propria massa muscolare. Le proteine infatti non sono essenziali soltanto per per le ossa, i capelli, il sistema immunitario e quant’altro ma per uno sportivo sono importanti per i propri muscoli. Una massa muscolare che negli ultimi anni ha dovuto “adeguare” Philippe Coutinho, ex giocatore dell’Inter ed attualmente di proprietà del Liverpool.
Il trequartista brasiliano rimane in casa Inter uno dei rimpianti di questi ultimi anni, società con la quale ha disputato 47 gare mettendo a segno soltanto 5 reti. Un talento quindi mai sbocciato in casa nerazzurra, un talento che forse aveva ancora bisogno di tempo e lavoro per poter dimostrare il suo reale potenziale. Fatto sta che in casa Inter non ci hanno creduto, cedendolo nel gennaio del 2013 al Liverpool per una cifra abbastanza bassa, ovvero 10 milioni di euro.
In casa Liverpool il brasiliano è “esploso”, ad oggi vanta infatti 169 presenze, condite da 35 reti, ed un popolo Reds entusiasta del suo gioco e delle sue ottime prestazione. Un’esplosione dovuta però anche al “cambio” che Philippe Coutinho ha avuto dall’Italia all’Inghilterra, dove grazie all’aiuto dei medici inglesi è riuscito ad aumentare la propria massa muscolare e non esser più quel giocatore “leggero” che sembrava essere ai tempi del campionato italiano. Tante ottime prestazioni e giocate da vero brasiliano, insomma, partite che stanno creando alcuni rimorsi per Ausilio e la società milanese, che si è privata prima del dovuto del talento di Coutinho e che soprattutto ci ha guadagnato pochissimo in confronto a quello che è il suo reale valore di mercato.
Una crescita che il club italiano forse avrebbe dovuto aspettare e trattare con più calma, già nel 2011 si era infatti parlato di questo “fattore” che doveva controllare il brasiliano, anzi, fu lui stesso a dichiarare che per l’aumento della sua massa muscolare sarebbe servito del tempo e che bisognava farlo ovviamente in maniera graduale. Un punto di vista che l’Inter alla fine non ha voluto aspettare, cedendo Coutinho alla prima occasione utile ed al primo buon offerente non italiano, questo per non darlo ad una rivale concorrente. Nel 2013, anno di cessione del giocatore, lo stesso brasiliano dichiarò che il suo obiettivo era quello di aumentare la propria massa per far bene nel campionato inglese, in quanto la sua massa era ancora troppo piccola per affrontare l’intera difficile stagione della Premier League e di tutte le altre competizioni.
Obiettivo come già detto raggiunto con il tempo, obiettivo raggiunto grazie ad una dieta sana, al continuo controllo dei medici e sicuramente all’assunzione (sempre sotto controllo) di alcune proteine. Proteine che moltissimi calciatori (e non solo) assumono per aiutare il loro sviluppo, basta vedere anche l’exploit dal punto di vista fisico che fece Alexandre Pato ai tempi del Milan. Proteine che anche voi sportivi potete usare, ovviamente sotto consiglio medico e con l’assunzione delle dovute dosi, infatti si possono comprare proteine online (o negli appositi negozi) ed utilizzarle nella vostra dieta alimentare.