Mancini: “Vorrei poter vincere 1-0 le prossime 15 gare. Un D’Ambrosio così giocherà spesso”
Alle ore 11:00 Roberto Mancini ha parlato ai giornalisti presenti ad Appiano Gentile per la conferenza pre Inter-Sassuolo. La riportiamo integralmente. CAMPIONE D’INVERNO – “È importante per rimanere in testa, non tanto per il titolo”. JOVETIC – “È stato fuori, molte volte per scelte tattiche. Stia tranquillo e continui a fare quello che ha sempre fatto”. DIVERGENZE […]Alle ore 11:00 Roberto Mancini ha parlato ai giornalisti presenti ad Appiano Gentile per la conferenza pre Inter-Sassuolo. La riportiamo integralmente.
CAMPIONE D’INVERNO – “È importante per rimanere in testa, non tanto per il titolo”.
JOVETIC – “È stato fuori, molte volte per scelte tattiche. Stia tranquillo e continui a fare quello che ha sempre fatto”.
DIVERGENZE NELLO SPOGLIATOIO – “Cosa serve per mantenere uno spogliatoio unito? In primis ci vogliono dei bravi ragazzi e intelligenti. Tra i giocatori c’è feeling, poi è ovvio che a volte ci siano delle divergenze. Succede anche in famiglia, con i figli, figuriamoci in uno spogliatoio composto da persone di nazionalità diversa. A livello umano questa è la squadra migliore che abbia mai allenato“.
FORMAZIONI SEMPRE DIVERSE – “Metto in campo la squadra che mi dà più garanzie. Penso ai risultati”.
MIGLIOR DIFESA – “In Italia se prendi meno goal di tutti e fai qualche goal in più, puoi rimanere in alto”.
KONDOGBIA – “Ad Empoli ha fatto una delle sue migliori partite. La sua condizione sta migliorando”.
CONCENTRAZIONE – “Empoli, Sassuolo e Atalanta sono partite molto simili. Bisogna restare concentrati tutto il tempo per vincere”.
ALLA JUVE I MIGLIORI GIOVANI – “La Juventus in Italia incassa più di tutti. È un ottima strategia, ma bisogna guardare gli incassi”.
D’AMBROSIO (DOMANDA PASSIONEINTER.COM) – “Danilo sta facendo benissimo e contro l’Empoli è stato uno dei migliori in campo. Se continua così, giocherà spesso”.
IL SASSUOLO CHE TI ASPETTI – “La squadra di Di Francesco non inizia mai la gara per difendersi. Anche fuori casa creano molte occasioni”.
EDER – “È un punto fermo dei blucerchiati. Non credo che Inter e Samp si siano incontrati per lui, ma per Dodò. Lui ha bisogno di giocare e potrebbe andare in prestito a Genova”.
1-0 IS THE WAY – “Non riconoscono i miei meriti come a Capello e Trapattoni? Non mi interessa e non rispondo a Sacchi. A me l’1-0 piace tantissimo, vorrei poter vincere così le prossime 15 gare. Tutto il resto sono chiacchiere”.
CHI GIOCA DOMANI? – “Handanovic, Murillo, Miranda e Perisic”.