CdS – Con Commisso l’addio di Chiesa non è più scontato. L’Inter studia la strategia per l’esterno, due le contropartite
Il probabile arrivo della nuova proprietà viola potrebbe cambiare le carte in tavolaFederico Chiesa rimane uno dei primi obiettivi dell’Inter in vista della prossima sessione di calciomercato. Secondo il Corriere dello Sport, però, l’addio dell’esterno della Nazionale alla Fiorentina non appare più scontato. Il probabile cambio di proprietà nel club viola, con la famiglia Della Valle che sembra in procinto di passare il timone a Rocco Commisso, potrebbe cambiare le carte in tavola, con il nuovo patron che dovrebbe fare un tentativo per trattenere il giocatore più talentuoso.
La valutazione si aggira intorno ai 70 milioni, cifra che l’Inter non sembra intenzionata a pagare; probabileù l’inserimento di contropartite per abbassare la cifra cash da pagare alla società toscana. Nelle scorse settimane si era parlato di Roberto Gagliardini, ma il centrocampista è gradito al nuovo tecnico Antonio Conte, che vorrebbe trattenerlo a Milano.
Possibile, dunque, una cessione di Yahn Karamoh, che rientrerà in nerazzurro dopo l’esperienza in prestito al Bordeaux e piace alla società viola. In caso di una seconda contropartita, si valutano i profili di alcuni giocatori della Primavera; non si recheranno in Toscana, però, né Vanheusden (ieri i dirigenti dello Standard Liegi erano a Milano per chiedere il rinnovo del prestito), né Esposito, che Marotta ed Ausilio non vogliono cedere.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com