20 Marzo 2019

Clamorosa bomba di Palmeri: “Dybala ha già detto no all’Inter! Ecco cosa vogliono lui e la Juve. Gli aggiornamenti su Icardi”

Il giornalista sgancia la bomba di mercato della serata

La bomba di mercato della serata la sgancia Tancredi Palmeri, giornalista ed opinionista sportivo, in un editoriale affidato alle colonne di TuttoMercatoWeb.com. Secondo il cronista di mercato, Paulo Dybala avrebbe declinato le avances arrivate negli ultimi giorni, o nelle ultime settimane, da parte dell’Inter. La ricostruzione del giornalista parte dalla vecchia dichiarazione di Giuseppe Marotta che aveva lanciato l’idea – in risposta a Paratici – di un possibile scambio di Icardi con Dybala: “La boutade (…) non era una boutade”, scrive Palmeri. “L’Inter pensa veramente a uno scambio con la Juventus, a cui la Juve dovrebbe aggiungere un conguaglio di qualche decina di milioni”: la posizione dell’Inter è chiara, vanno comprese meglio invece quelle di Dybala e della Juventus.

DYBALA, GIOCO DI POSIZIONI – I bianconeri mai di disferebbero di Dybala, se non appunto per Icardi: anche perché, comunque, l’argentino bianconero è piuttosto insofferente visto che quest’anno è più che mai in ombra sotto la gestione Allegri. E dunque, la Joya potrebbe vedere di buon occhio l’idea di trasferirsi altrove, essendo i suoi rapporti con l’ambiente Juve ai minimi storici: ecco che, però, l’offerta che l’Inter ha inoltrato all’entourage del giocatore è stata declinata. Dybala non vuole fare passi indietro, in senso sportivo ma anche economico: il giocatore andrebbe a chiedere 8,5-9 milioni all’Inter, che è già restia a darne 7 a Maurito. Chi rimane, quindi, su Dybala? C’era il Barcellona, che ora non c’è più. C’era il Real Madrid, che pure non si è più palesato dalle parti di Torino. Piace – freddamente – al Manchester United e al Manchester City. Poco altro, almeno fino a che (e se) uno di questi club, o altri, oppure proprio l’Inter, non deciderà di tornare a pigiare sul pedale destro.

ICARDI, VENERDI’ SI DECIDE – Rimane la certezza che all’Inter, un attaccante, serve, servirà. Lo evidenziavano i quotidiani nella mattinata di ieri, è cosa risaputa, a giugno ci si muoverà. Intanto Palmeri fornisce aggiornamenti anche sulla faccenda Mauro Icardi: capitolo Real Madrid. I Blancos sarebbero pronti a sganciare un’offerta per l’ex capitano dell’Inter, che vedrà molto probabilmente crollare il suo costo (forse dimezzare: da 160 a 80 milioni) e che sarà dunque iper-appetibile in chiave di mercato. Da venerdì prossimo – come si dava conto negli scorsi minuti anche su queste colonne – si avranno forse risposte definitive sulla permanenza o meno di Maurito all’Inter: non è detto che riprenderà ad allenarsi, non è detto che ci sarà un armistizio. Ci saranno Zhang, Marotta, anche Spalletti: tutti attorno ad un tavolo insieme a Icardi per capire che fare, e che farsene. La posizione dell’attaccante la si conosce: vuole delle scuse dal club, vuole “garanzie morali” (parole sempre di Palmeri), vuole tutto quello che si è già detto e scritto. E dunque: mentre ad Appiano Gentile va in scena la puntata tremila della telenovela Icardi, un altro argentino (Dybala) dice no ai nerazzurri. Sorprese delle prossime settimane permettendo. Intanto – facile aspettarselo – sarà caccia a terze e quarte piste.

AS – Il Real non ha dimenticato Icardi: da Madrid preparano l’affondo