Coppa Italia: tabellone, quarti di finale, date e calendario. Saranno Inter-Lazio e Milan-Napoli
La squadra nerazzurra, dopo aver eliminato il Benevento, se la vedrà con la compagine di Simone InzaghiL’Inter di Luciano Spalletti dà il via al 2019 con una schiacciante vittoria, battendo per 6-2 il Benevento e conquistando il pass per i quarti di finale della Coppa Italia. Pratica chiusa già nel primo tempo con i nerazzurri che vanno negli spogliatoi sul risultato di 3-0 grazie alle reti di Icardi, Candreva e Dalbert: nella ripresa Lautaro Martinez fa doppietta, Candreva pure. Inutili i gol siglati per i campani da Insigne e Bandinelli.
Vincenti, oggi, anche la Fiorentina nella gara delle 15, che ha battuto per 0-2 il Torino (doppietta decisiva di Chiesa), e anche il Napoli, nella gara di stasera contro il Sassuolo: 2-0 il risultato con cui Ancelotti si è sbarazzato dei neroverdi, timbrato dalle reti di Milik e Ruiz.
Coppa Italia 2019: tabellone quarti di finale, semifinali e finale
Ecco il tabellone dei quarti di finale:
Napoli-Milan (A)
Inter-Lazio (B)
Roma-Fiorentina (C)
Juventus – Atalanta (D)
Le semifinali Coppa Italia:
Vincente B-Vincente A (!)
Vincente D-Vincente C (?)
La finale di Coppa Italia si giocherà allo stadio Olimpico di Roma:
Coppa Italia 2019: date e calendario quarti di finale, semifinali e finale
I quarti di finale si giocheranno il 30 gennaio 2019. L’andata delle semifinali il 27 febbraio 2019, il ritorno il 24 aprile 2019. La finale è in programma il 15 maggio 2019. Il sorteggio del tabellone e del calendario completo è andato in scena il 20 luglio 2018, ma le date potrebbero variare nel corso della stagione.
Regolamento Coppa Italia
Anche il quarto di finale sarà ad eliminazione diretta: ovviamente sono previsti i tempi supplementari e rigori in caso di parità entro i 90 minuti. Le semifinali avranno un’andata e ritorno: la finale sarà a gara unica. Il sorteggio del tabellone avverrà all’interno della fascia di ranking di ciascuna squadra. La squadra con un numero di ranking maggiore gioca in casa.
Coppa Italia: dove viene trasmessa
Le partite della Coppa Italia 2018 2019 saranno visibili in chiaro grazie alla Rai. La tv di stato trasmetterà le varie partite sui suoi canali principali (Rai 1, Rai 2 e Rai 3). Le gare saranno visibili anche in diretta streaming gratis tramite la piattaforma RaiPlay, necessaria la registrazione via mail o facebook.
LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DEI NERAZZURRI IN DIRETTA
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
VIDEO – Inter-Benevento, la grande esultanza a casa Icardi per il gol di Mauro