Da de Vrij a Lautaro Martinez, passando per Nainggolan: luci e ombre per i nuovi acquisti dell’Inter
Ripercorriamo la stagione dei 7 acquisti che sono arrivati all'Inter tra la sessione estiva e quella invernale: luci e ombre per i volti nuovi della BeneamataLA STAGIONE DI MATTEO POLITANO
Arrivato all’Inter tra lo scetticismo generale, Matteo Politano si è conquistato un posto di primo piano nell’Inter di Spalletti. L’ex calciatore del Sassuolo ha disputato una buonissima stagione, con una sola importante macchia: i pochi gol realizzati. Se da un lato l’esterno d’attacco italiano è riuscito a dare alla squadra quel pizzico di imprevedibilità in fase offensiva che nella rosa nerazzurra rappresenta qualcosa di rarissimo, dall’altro lo scarso feeling in zona gol è un limite che in futuro andrà superato. Nel corso della stagione ha avuto comunque il merito di realizzare dei gol pesanti, come ad esempio quelli che hanno sbloccato le partite contro Spal e Chievo, disputate nella parte finale del campionato, con un’Inter in evidente difficoltà. Bellissimo il gol siglato a Firenze, così come è da segnalare il rigore procurato nel derby di ritorno contro il Milan.
In conclusione, dunque, si può tranquillamente sostenere che Politano abbia meritato il riscatto da parte dell’Inter, a patto di chiarire le gerarchie: se i nerazzurri vorranno tornare a competere per lo scudetto, difficilmente Politano potrà essere un titolare inamovibile.
Presenze: 36. Gol: 5 Assist: 7