Da necessità a urgenza: con Dalbert ko, Spalletti ha solo due terzini a disposizione. E fra tre settimane parte il campionato
Quella che prima era "solo" una priorità, ora può rivelarsi una stretta urgenzaAsamoah e D’Ambrosio. Dopo l’infortunio alla spalla in cui è incorso Dalbert in occasione dell’amichevole di stasera contro lo Sheffield United, sono questi gli unici due terzini su cui Spalletti, al momento, può contare, a tre settimane dall’inizio del campionato. A pochi minuti dalla fine dell’amichevole di Bramall Lane, avere un responso certo sulle condizioni di Dalbert è impossibile. Ma è lecito immaginarsi si tratti di un infortunio piuttosto serio, come confermato dalle immagini che hanno visto il terzino brasiliano lasciare il campo in barella.
Dovessero le diagnosi più approfondite – attese verosimilmente nelle prossime ore – confermare qualche serio danno alla spalla del giocatore, l’Inter sarà costretta ad aumentare l’attività sul mercato. Quella del terzino è già una priorità per i nerazzurri, ma lo diventerebbe ancora di più in una situazione di scarsezza numerica non recuperabile a breve termine, con campionato e Champions League alle porte.
Sul fronte Vrsaljko, l’Inter è in attesa di segnali concreti, da parte delle controparti, ormai da diverso tempo. E anzi, i ripetuti tentennamenti del giocatore e dell’Atletico Madrid stanno spazientendo i nerazzurri che potrebbero virare su altri obiettivi. Non che non si stiano già guardando attorno: quello di Matteo Darmian potrebbe essere un nome destinato a tornare in auge. Lo United si può imbastire un discorso anche di prestito con riscatto. Interessa anche Zappacosta, del Chelsea, ma la sua candidatura è più defilata.
LEGGI ANCHE – SHEFFIELD-INTER, SI FERMA DALBERT: SPALLA K.O.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
LAUTARO INVENTA, ICARDI REALIZZA: RIVEDI IL GOL DELL’1-1 DELL’INTER CONTRO LO SHEFFIELD