Durante avvisa l’Inter: “Lautaro Martinez è forte, ma lo era anche Gabigol”
L'esperto di mercato nel finale attacca anche Joao Mario: "Non è un giocatore da 40 milioni di euro"Sabatino Durante, operatore di mercato ed esperto di calcio sudamericano, intervenuto nel corso di A Tuttomercato sulle frequenze di RMC Sport Network, ha commentato l’arrivo in Italia di Lautaro Martinez, attaccante classe 1997 che ha brillato con la maglia nerazzurra nel precampionato.
Ecco le sue parole: “Questo ragazzo è forte, come era forte Coutinho. E mi metto fuori dal coro: come era forte Gabigol. Il problema è che noi dell’Inter, quando arrivano i giovani, come Erode li scanniamo tutti. Coutinho magari era educato e non mandava mai nessuno a quel paese, nonostante finisse spesso in panchina da numero 10 del Brasile. Lì è stato commesso un errore madornale. Gabigol era un ottimo giocatore, peccato che forse non fosse molto intelligente. Lautaro è forte, intelligente e ha tecnica. Per fortuna ha quella rabbia che spero ci porti a sfatare il tabù giovani per l’Inter. Noi abbiamo cercato a lungo un difensore centrale importante: avevamo Bonucci e l’abbiamo regalato. Io credo che lui non abbia paura di niente e nessuno. E poi ha qualità straordinarie: né Coutinho né Gabigol erano da meno. Tite era indeciso tra Gabigol e Gabriel Jesus: vuol dire che chi lo conosce lo ha giudicato un calciatore di alto livello. Certo, ha dimostrato di avere poca intelligenza in alcune scelte, ma ci abbiamo messo anche del nostro”.
Su Joao Mario: “Sinceramente non l’ho mai ritenuto un calciatore da 40 milioni di euro. Penso che sia stata sopravvalutato, quel Portogallo vinse un Europeo e ancora oggi ci si chiede perché lo abbia vinto. È un giocatore normale, che fa il suo: comprarlo a 40 milioni e presentarlo come un fuoriclasse è stato un errore di valutazione”.
LEGGI ANCHE –> “Valverde: “Rafinha? Sono contento di lui e ci conto, ma…”
SEGUI TUTTE LE NEWS SUL MERCATO DELL’INTER MINUTO PER MINUTO
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com
VIDEO – IL SUPER GOL DI RAFINHA CONTRO IL BOCA JUNIORS