Categories: Senza categoria

Ag. Palmieri: “Tornerebbe volentieri in Italia, ha richieste da tutta Europa”

Dai campioni d’Europa ai campioni d’Italia, senza che questo rappresenti necessariamente una retrocessione: il passaggio che Emerson Palmieri potrebbe effettuare nel corso della prossima estate è quello appena citato, o questo almeno sperano dalle parti dell’Inter, tra tifosi e società. Un acquisto importante, un innesto richiesto prima da Antonio Conte e poi da Simone Inzaghi, quest’ultimo nelle videocall effettuate negli scorsi giorni in attesa del suo annuncio ufficiale a tecnico dell’Inter. Nel frattempo, a calciomercato.it, ha parlato Fernando Malta, agente del giocatore: “Ha avuto un periodo in Serie A dove ha fatto il salto di qualità – ha detto – Se ci fossero tutti i presupposti, se ci fosse lo scenario ideale, sarebbe contento. Ovviamente, come agenzia non ci focalizziamo soltanto lì. Emerson ha attratto attenzioni di altri campionati e di altri grandi realtà continentali”.

Emerson Palmieri (@Getty Images)

Per quanto concerne la vittoria della Champions, Malta descrive così lo stato d’animo del suo cliente: “Emerson è felicissimo! – assicura – Arrivare ad un livello di questo tipo è una soddisfazione personale enorme. Parliamo di un ragazzo che è cresciuto sognando questo traguardo, partendo da un quartiere del Brasile tosto, difficile. Oggi, è un campione d’Europa e ha condiviso la gioia con la sua famiglia. Un traguardo, davvero, incredibile: quanti giocatori possono dire di aver vinto una Champions?”.

Ora Palmieri punta a diventare campione d’Europa per la seconda volta in poche settimane. Stavolta con l’Italia agli Europei: “Emerson ha un rapporto speciale con la Nazionale, dopo la riorganizzazione della squadra con il ct Roberto Mancini – continua l’agente – Adesso è focalizzato sull’obiettivo di vincere l’Europeo. Sarebbe una soddisfazione enorme. Mi dice sempre che sente il peso della maglia e la certezza che l’Italia può vincere questa competizione”.

NUOVA AVVENTURA PER CUPER >>>

Lorenzo Della Savia

Recent Posts

Infortunio UFFICIALE per il bomber: salta Inter-Atalanta

La conferma dopo gli esami strumentali

13 ore ago

Inzaghi SHOW nel tunnel per Inter-Como: “5 minuti e fai gol”

Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo

14 ore ago

Le probabili formazioni di Cagliari-Inter: dubbio Acerbi

Le possibili scelte dei due allenatori

14 ore ago

Dove vedere Cagliari-Inter, diretta tv e streaming del match

Tutte le informazioni utili per seguire il match

16 ore ago