“L’Inter non ha ancora raggiunto un accordo con lui per rinnovare la clausola ed è per questo, dal momento che non gioca (anche se ieri hanno avuto un incontro per migliorare la questione), che il giocatore potrebbe andare via per una cifra compreso tra 40 e 50 milioni”.
“L’Inter non lo vuole vendere a buon mercato, ma se non rinnova, tra un anno e mezzo rischierebbe di partire gratis. Se il rapporto si è rotto, il suo valore decresce e rischia di arrivare ad essere libero di firmare a parametro zero. Quindi è quasi preferibile venderlo per quell’importo, anche se secondo me sarà raggiunto un accordo di vendita migliore”.
Che pensano di Icardi i tifosi del Real Madrid?
“A Madrid, i tifosi pensano di essere un grande attaccante per i gol che fa, ma immagino che i problemi che sta avendo in Italia non siano visti di buon occhio fra i tifosi dei blancos”.
Pensi che in una squadra come il Real Madrid Icardi si consacrerebbe definitivamente come campione o al contrario incontrerebbe difficoltà maggiori di inserimento?
“Penso di sì, non incontrerebbe i problemi che sta avendo all’Inter. Come calciatore non si discute: è un crack”.
Cambiando tematica: credi che alla fine, dopo il lungo tira e molla della scorsa estate, l’Inter possa acquistare Modric?
“Come annunciato in Marca, Modric ha rinnovato (fino al 2021) e andando all’Inter quest’estate lo vedo quasi impossibile”.