Gagliardini: “Inter, subito due vittorie. Importante continuare così”
Il centrocampista italiano ha commentato il suo primissimo periodo al Club nerazzurro“Arrivare in una società come l’Inter e fare già due partite vincendo è qualcosa di importante” esordisce così il neo-interista Roberto Gagliardini, raggiunto dai microfoni di Premium Sport parlando del suo ambientamento nel Club milanese: “Ora non voglio fermarmi a pensare alle emozioni che ho provato, guardo avanti al match con il Palermo. Non ho paura dei complimenti, non do tanto peso a questi ultimi: ho bisogno di stare tranquillo, sereno e pensare alla partita, a fare il mio in campo e cogliere i frutti di quello che sta succedendo”.
I paragoni con Gerrard e Lampard non gli interessano: “Fa piacere essere paragonato a nomi del genere, senza dubbio. Io però sono concentrato solo su me stesso: a quello che dicono gli altri non do mai tanto peso. Seguo solo i consigli dei miei genitori, mi ripetono sempre di essere Roberto Gagliardini e di giocare come so fare”.
Il suo impatto con la nuova realtà non ha avuto grossi intoppi: “Quando li vedi in TV pensi che siano dei campioni, e che quindi difficilmente potresti adeguarti al loro modo di essere: nulla di più sbagliato. Ho trovato solo dei ragazzi umili e molto disponibili, e questo oltre che a colpirmi in maniera positiva mi ha aiutato moltissimo ad integrarmi senza alcun problema”.
Tanti i nomi che circolano per il futuro nerazzurro, ma lui non si sbilancia: “Chi sceglierei tra Bernardeschi, Berardi o Verratti? Sono 3 grandissimi giocatori, ma non è il mio ruolo quello di decidere chi comprare e chi no. Io sono un calciatore e devo pensare solo a giocare”.
Il legame con i suoi ex compagni e l’interessamento della Juventus: “Sono legato moltissimo a tutti i miei compagni ovviamente, e auguro ad ognuno di loro il meglio per il proprio futuro. Della Juve non voglio parlare, c’è il mio agente per questo. L’importante è che io ora sia felice qui”.
In conclusione ecco uno sguardo al futuro: “L’obiettivo terzo posto è ancora alla nostra portata. Arriviamo da un filotto di vittorie importanti, se continuiamo con la stessa fame di queste ultime settimane sono sicuro che arriveremo in alto”.
TOP E FLOP DELLA 20^ GIORNATA