Campione d’inverno, è volata a 4: il calendario di Inter, Napoli, Juve e Roma a confronto
La corsa per il titolo invernale entra nel vivo, con diversi scontri diretti all'orizzonteMancano solamente 5 partite al giro di boa del campionato. Al momento le squadre principali in corsa per il titolo di campione d’inverno sono quattro: il Napoli, primo con 38 punti, l’Inter, seconda a 36, la Juventus a 34 e la Roma con 31 punti. Arrivare primi a gennaio non significa automaticamente vincere lo Scudetto, ma spesso e volentieri è quello che è accaduto.
Guardando il calendario delle quattro squadre, quella messa peggio sembrerebbe la Juventus, almeno sulla carta: ad attendere i bianconeri c’è il big match proprio contro il Napoli della prossima giornata, a seguire l’Inter a Torino, poi le due trasferte a Bologna e Verona, intervallate dalla Roma, sempre allo Stadium. Tre big match in cinque partite, con l’aggiunta dell’impegno di Champions contro l’Olimpiakos della settimana prossima.
E l’Inter? Anche i nerazzurri hanno un calendario impegnativo. La partita più difficile ovviamente è quella contro la Juventus della sedicesima giornata, che arriverà dopo l’impegno casalingo contro il Chievo. A seguire Udinese, Sassuolo in trasferta e lo scontro diretto per la Champions contro la Lazio a San Siro. Un cammino che, se affrontato con la giusta concentrazione, potrebbe davvero sorridere ad Icardi e compagni, soprattutto in caso di vittoria contro i biancocelesti.
Napoli e Roma hanno infine un cammino più in discesa: entrambe come detto dovranno affontare la Juve, ma le altre avversarie sono alla portata. Fiorentina, Torino in trasferta, Sampdoria e l’altra trasferta a Crotone per i partenopei. Spal, Chievo (a Verona), Cagliari e Sassuolo per i giallorossi.
LEGGI ANCHE –> ICARDI NELLA STORIA: E’ IL TERZO INTERISTA A FARE 15 GOL PER 4 CAMPIONATI DI FILA
MARATONA DI FIRENZE: UN TIFOSO INTERROMPE LA CORSA PER BACIARE ICARDI