Inter-Roma: la partita ai raggi X
Questa l'analisi fatta dal Corriere dello Sport sugli episodi che hanno determinato il risultato finaleL’Inter perde forse definitivamente il treno per l’Europa che conta. Merito di una Roma più forte tecnicamente e più avanti nel processo di maturazione come squadra. Ecco come il Corriere dello Sport analizza tatticamente la partita:
LA CHIAVE TATTICA – “Scelta dell’Inter: sulle fasce due ali d’attacco, Candreva e Perisic, più due trequartisti (Brozovic e Joao Mario) alle spalle di Icardi. Pioli aveva un solo obiettivo, vincere questa partita. Così ha…forzato la squadra e non ha ottenuto le risposte sperate”.
LA SVOLTA – “Poteva arrivare dopo il 2-1 di Icardi, quando la spinta dell’Inter era già notevole e la Roma era schierata in difesa. Maurito ha segnato al 36’ del secondo tempo, il problema è che tre minuti dopo è arrivato il rigore per la Roma e sul 3-1 la partita si è chiusa definitivamente”.
L’ERRORE – “Sparsi sui gol, tranne il primo. Sul raddoppio di Nainggolan, la difesa interista si è mossa tutta indietro, Medel avrebbe dovuto uscire per attaccarlo. Sul 2-1, Manolas in ritardo su Perisic e Rüdiger (unico neo) ha perso Icardi. Sul rigore, intervento d’impeto di Medel su Dzeko”.
CATTELAN: “NULLA E’ IMPOSSIBILE: IERI HA SEGNATO GABIGOL”