Le pagelle di Inter-Juventus 2-1: Icardi disumano, Murillo torna roccia. Steccano solo i terzini…
I voti alle partite dei singoli giocatori di questo Inter-Juventus, terminato con il 2-1 per i nerazzurri che porta una ventata di aria nuova alla gestione de BoerJUVENTUS
JUVENTUS 5
Nei primi minuti, sembrava la solita Juventus, molto compatta e capace di imporre i propri ritmi, di fare paura agli avversari. Col passare dei minuti, però, l’intraprendenza dei nerazzurri e le prime occasioni hanno fatto tornare sulla terra i marziani bianconeri. Il gol arriva dopo una delle poche occasioni create ma è ben sfruttato e corona le tante sgroppate di Alex Sandro, nettamente migliore in campo dei suoi. La difesa scricchiola e soffre molto il fatto che Icardi accentri su di sè l’attenzione per far sfogare poi le fasce dell’Inter, sempre larghe e pronte. Allegri ha forse osato troppo tenendo fuori Higuaín, anche se mettere Mandžukić titolare era sembrata giustamente una dimostrazione di forza. Quando il risultato non viene portato a casa, però, tutto torna in discussione…
Juventus (3-5-2): Buffon 6, Benatia 6 (dal 25′ pt Barzagli 5.5), Bonucci 5.5, Chiellini 5 (dal 35′ st Pjaca sv), Lichtsteiner 6.5, Khedira 6.5, Pjanić 6, Asamoah 5.5, Alex Sandro 7, Dybala 6.5, Mandžukić 5.5 (dal 28′ st Higuaín 6)
A disp.: Neto, Audero, Cuadrado, Higuain, Hernanes, Barzagli, Lemina, Pjaca, Dani Alves, Rugani, Evra.
All. Allegri 5.