Inter-Udinese 5-2, pokerissimo firmato Eder-Perisic. Nerazzurri chiudono al settimo posto
Nell’ultima di campionato arriva la reazione di orgoglio dopo una stagione deludentissimaL’Inter saluta tutti i suoi tifosi e una delle annate più tormentose della sua storia recente con una vittoria per 5-1 ai danni dell’Udinese di Luigi Delneri: 3 punti che proiettano i nerazzurri al settimo posto finale in classifica.
Dopo Inter-Sassuolo, continua la contestazione da parte dei tifosi contro la società. A San Siro il clima non è dei migliori, ma i nerazzurri mandati in campo da Vecchi (con la nuova maglia) sono protagonisti di una ottima prestazione che rende meno amaro questo finale di stagione. Pratica chiusa nel primo tempo nel segno dei croati: dopo l’1-0 di Eder che apre le marcature, tocca a Perisic ( oggi imprendibile) firmare il raddoppio e a Brozovic fissare il risultato sul 3-0 prima del rientro negli spogliatoi.
Nel secondo tempo Vecchi concede la passerella d’onore a Rodrigo Palacio, entrato a gara in corso al 56’ al posto di Ivan Perisic che, prima di abbandonare il campo, regala un gioiello per il 4-0 di Eder. Dopo soli due minuti dal suo ingresso, è il palo a negare la gioia del gol all’argentino con Scuffet battuto. Al 76’ arriva il gol della bandiera degli ospiti con Balic ma, dopo solo due minuti, è l’autogol di Angella a riportare i nerazzurri a più 4: Zapata nel recupero sigla il definitivo 5-2.
[opta title=”Inter-Udinese” widget=”temporeale” season=”2016″ team=”127″ match_day=”38″]
Le formazioni ufficiali:
INTER – Carrizo; D’Ambrosio, Andreolli, Medel, Santon; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Brozović, Perišić; Éder
UDINESE: Scuffet, Angella, Heurtaux, Felipe, Widmer, Gabriel Silva, Hallfredsson, Balic, Jankto, Thereau, Zapata
ECCO LA MAGLIA DELL’INTER 2017/2018