M.Altobelli: “Inter più sicura, c’è un collettivo. Per lo scudetto è presto”
Mattia Altobelli, figlio del grande Spillo, ha detto la sua sul momento dei nerazzurriDopo la vittoria al San Siro contro la Sampdoria, Mattia Altobelli, attaccante del Teramo e figlio dell’ex nerazzurro “Spillo” Altobelli, ha parlato dell’ottimo momento dei nerazzurri ai microfoni di TMW Radio Night:
RISCHI CORSI CON LA SAMP: “Non penso l’Inter abbia rischiato il pareggio. Rispetto agli scorsi anni avevo la sensazione di una squadra tranquilla e anche io ero consapevole che i nerazzurri l’avrebbero portata a casa. Vedo giocatori sicuri”.
GARANZIE RISPETTO AL PASSATO: “Tutti stanno rendendo al meglio. L’Inter di Mancini viveva sulle individualità mentre adesso si può parlare di collettivo, che chiaramente poi finisce per far risaltare i migliori, come Icardi e Perisic. Cito poi Handanovic ma anche D’Ambrosio e Nagatomo. Spalletti ha dato fiducia a tutta la squadra”.
GIOCATORE PIU’ ADATTO COME TREQUARTISTA: “Per caratteristiche penso che Brozovic sarà il più utilizzato. Se Spalletti lo recupererà del tutto sarà decisivo, ha i tempi e gli inserimenti giusti. Borja Valero è molto importante, ma non in quel ruolo, anche visto come intende e ha inteso negli ultimi anni il trequartista Spalletti. Lo spagnolo è fondamentale, magari non ha i 90′, ma è il cervello della squadra”.
SCUDETTO: “Onestamente, e sono il primo tifoso nerazzurro, devo dire di no. Il percorso è iniziato a luglio, al momento la squadra sta raccogliendo ciàò che merita, ma forse ancora è troppo presto. Metterei la firma per entrare nelle prime quattro. Poi è chiaro, se a gennaio la classifica dovesse essere ancora questa e se dal mercato dovesse arrivare qualcosa allora potrebbe cambiare anche il mio pensiero ma al momento dico che Juve e Napoli si giocheranno lo Scudetto e Lazio, Inter e Milan la Champions League”.
BIN CHALLENGE, SHOW DELL’INTER PRIMAVERA IN ALLENAMENTO