Mercato – Banega l’unico che può far cassa, Kondogbia incedibile
Delineate le strategie in uscita nerazzurre per questa sessione di mercatoParola d’ordine: sfoltire. Gli esuberi in seno alla rosa dell’Inter erano una difficoltà figlia anche delle gestioni tecniche precedenti, ma questo nuovo corso nerazzurro sta operando bene, piazzando giocatori “pesanti”, tecnicamente ed economicamente, come Felipe Melo e Stevan Jovetic. L’affollamento a centrocampo però è ancora consistente, complice anche l’innesto di Gagliardini dall’Atalanta, così l’Inter ha stilato una sorta di gerarchia per i giocatori cedibili.
KONDO INTOCCABILE – Stando a quanto scrive La Gazzetta dello Sport, Geoffrey Kondogbia è ritenuto incedibile dall’Inter. I segnali di risveglio da parte del centrocampista francese, dovuti alla paziente cura-Pioli, fanno ben sperare per il futuro. In casa nerazzurra c’è sempre la speranza di recuperare un giocatore considerato un crack solo 2 anni fa ed ancora giovanissimo.
BANEGA – Escluso il francese, l’unico sacrificabile in grado di portare una buona plusvalenza rimane Ever Banega. L’argentino ha offerto prestazioni altalenanti e, anche se gli ultimi segnali sono stati positivi, per un’offerta pari a 25-30 milioni potrebbe lasciare Milano.
GLI ALTRI – Diversa la situazione per gli altri esuberi che, come riporta La Gazzetta dello Sport: “Le uscite sarebbero soprattutto in prestito. A cominciare da quella di Ranocchia, il cui ingaggio però è troppo alto per alcuni club italiani. Attesa per settimana prossima l’offerta del Bologna. Ci sono richieste anche dalla Premier (Hull City, mentre il West Ham per ora è tiepido), ma il giocatore avrebbe detto no. Santon piace alla Samp, ma vorrebbe andare a titolo definitivo. Per Miangue c’è un discorso aperto con il Cagliari, mentre Yao va verso il Bastia e Gnoukouri interessa a Crotone, Bologna, Genoa, Udinese e Leganes. Prima però vorrebbe l’adeguamento”.