Non solo De Vrij: da Simeone a Candreva, quanti affari nella storia tra Inter e Lazio!
Tutti gli affari conclusi nella storia tra Inter e LazioDomenica alle 20.45 andrà in scena l’atto conclusivo di questa Serie A, che finirà col botto, con lo spareggio Champions all’Olimpico tra Lazio e Inter, che si contendono il quarto posto valido per l’accesso alla fase a gironi della prossima Champions League. Questa partita sarà anche l’ultima di De Vrij con la maglia della Lazio, che, scherzo del destino, la prossima stagione giocherà proprio tra le fila dei nerazzurri. Prima di lui però, ce ne sono stati tanti altri di giocatori che hanno compiuto il suo stesso trasferimento e viceversa:
LAZIO-INTER
Dalla Lazio all’Inter
Tra i giocatori che si sono trasferiti dalla Lazio all’Inter, impossibile non citare Bobo Vieri, che venne pagato dai nerazzurri 90 miliardi di lire, divenendo così il giocatore più pagato della storia della Beneamata. L’anno dopo toccò la stessa sorte al bomber argentino Hernan Crespo, che andò a formare il tandem d’attacco interista proprio con l’italiano. Due anni dopo furono ben 3 i giocatori che l’Inter prelevò dalla Lazio: il primo fu il difensore serbo Sinisa Mihajlovic, che passa in nerazzurro dopo ben 6 stagioni con la maglia dei biancocelesti, seguito dall’altro difensore Giuseppe Favalli e soprattutto da Dejan Stankovic, che entrerà nella storia del club milanese, restando in nerazzurro per ben 10 stagioni fino al termine della sua carriera, conquistando diversi trofei, divenendo perno fondamentale della leggendaria Inter di Josè Mourinho, che conquisterà il Triplete. Proprio nell’anno del Triplete, dalla Lazio arriverà anche l’attaccante macedone Goran Pandev, che in nerazzurro giocherà per 2 stagioni. Dopo di lui, i successori purtroppo non hanno goduto della stessa fortuna. Nel 2011, arriva in prestito Maurito Zarate, che però giocherà una stagione con più ombre che luci, e lascia l’Inter dopo una deludente stagione.
Nell’agosto del 2013 dalla Lazio arriva il portiere argentino Juan Pablo Carrizo, che resterà all’Inter sino al 2017 come vice-Handanovic, mentre nel gennaio successivo è il turno del Profeta Hernanes, che diviene il primo acquisto dell’era Thohir, che lo paga ben 20 milioni. Le aspettative su di lui sono molto alte, ma il centrocampista brasiliano delude, incidendo molto meno di quanto ci si aspettava. Guarda caso, l’unica doppietta del Profeta con la maglia nerazzurra sarà proprio contro la sua ex squadra, nel 2016.
La scorsa stagione per la cifra di 30 milioni è stato Candreva a percorrere l’asse Roma-Milano, e, dopo aver segnato 8 gol nel primo anno in nerazzurro, quest’anno è ancora a secco, ed ha a disposizione proprio domenica una ghiotta occasione per riuscire finalmente a sbloccarsi, magari segnando il gol più importante della stagione interista proprio contro la sua ex squadra.
Facendo un salto temporale all’indietro, nel 1995 l’Inter acquistò dalla Lazio Ruben Sosa, che dopo 4 stagioni con la maglia biancoceleste, resta per 4 anni anche all’Inter.
Anonimo invece, fu il difensore brasiliano Cesar, acquistato dal club di Corso Vittorio Emanuele nel 2006, che dopo metà stagione fece ritorno in patria, nel Corinthians.