Non solo San Siro: da Wembley al leggendario Highbury, gli altri stadi storici abbattuti
Inter e Milan hanno confermato la volontà di costruire un nuovo impianto: i precedenti simili sono numerosi“Luci a San Siro, non ne accenderanno più”, cantava il cantautore Roberto Vecchioni all’alba degli anni ottanta. Strofe che parlavano d’amore e di ricordi e non di calcio, ma la musica e qualsiasi forma d’arte spesso si prestano ad interpretazioni che sconfinano dal senso originario dato dall’autore. Ed ecco che questa frase, nelle ultime ore, è stata più volte riproposta sui social da tifosi ed appassionati per esprimere il dolore legato all’abbattimento dello stadio Giuseppe Meazza.
L’annuncio di Scaroni ed Antonello, che ieri hanno dichiarato di volere il nuovo stadio, non è giunto di sorpresa, dato che la volontà di Inter e Milan era chiara da tempo, ma ha scatenato comunque l’ondata emotiva dei tifosi, che legano le gradinate di San Siro a ricordi ed emozioni. Abbattere un monumento del genere è senza dubbio doloroso, ma non rappresenta un unicum nella storia del calcio. Sono numerosi, infatti, gli impianti storici demoliti per far spazio ad altri più moderni e funzionali.
SCORRI LE SCHEDE PER SCOPRIRLI ———->
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/nuovo-stadio-la-conferma-di-scaroni-e-antonello-san-siro-verra-abbattuto-insieme-assolutamente/