Parma, tre gol allo Stadium: l’ultima a riuscirci in Italia fu l’Inter. Nerazzurri miglior difesa della A insieme alla Juve
I tre gol subìti oggi dalla Juve nascondono due statistiche che deliziano gli interistiHa certamente del clamoroso il pareggio che la Juventus ha ottenuto stasera, in casa, col Parma: sia per la quantità di gol messi a segno (complessivamente sei, tre per parte); sia perché i bianconeri erano in controllo per 3-1, per poi capitolare sotto i colpi di Gervinho, autore del 3-2 e – nel recupero del secondo tempo – del 3-3 finale. Ma c’è dell’altro, dietro a questa partita. Sì, perché ci sono anche almeno un paio di statistiche che titillano il palato dei tifosi dell’Inter.
Riuscire a segnare tre gol in casa della Juventus, in una competizione nazionale, non è da tutti. Anzi, è roba per pochissimi, succede una volta ogni tanto tempo: almeno in questi ultimi anni. E l’ultima squadra che c’era riuscita – prima che ripetesse l’opera, oggi, il Parma – è proprio l’Inter. E il riferimento – scontato – va a quello Juventus-Inter 1-3 del novembre 2012, con Stramaccioni in panchina. Secondo dato fondamentale: con i tre gol incassati questa sera dai bianconeri, l’Inter raggiunge gli uomini di Allegri in cima alla classifica delle migliori difese del campionato, a pari merito con 15 gol incassati (l’Inter ha una partita in meno).
ESCLUSIVA – L’agente di Rakitic: “Via da Barcellona in estate? E’ impossibile”
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com