2 Dicembre 2016

Pioli (Sky): “Oggi il problema è stato l’approccio. Presi due gol in modo ingenuo”

Pioli è deluso dall'approccio alla partita dei suoi: secondo il tecnico nerazzurro c'è tanto su cui lavorare
udinese-inter

Sono bastati 5 minuti al Napoli per assicurarsi la vittoria e mettere in cassaforte i 3 punti: l’uno due targato Zielinski e Hamsik ha evidenziato ancora una volta il problema dell’approccio alla gara da parte della squadra nerazzurra. Il tecnico nerazzurro Stefano Pioli ha commentato così ai microfoni di Sky Sport: “Oggi il nostro problema è stato l’approccio alla gara che non ci era mai successo prima. Prendere due gol così in modo ingenuo, anche se credo nel primo ci sia fuorigioco, ci ha complicato la partita contro una squadra che fa della ripartenza uno dei suoi aspetti migliori. Abbiamo avuto le possibilità per tornare in partita, ma purtroppo abbiamo fallito delle occasioni che in altre occasioni abbiamo sfruttato”.

Un avvio che una squadra come l’Inter non può di certo permettersi: “Una squadra di personalità non va sotto di 2 gol in 5 minuti. Con tutti i meriti che possiamo dare a loro, eravamo preparati. Non era chiusa, però la partita si è decisa in quei 5 minuti. I nostri equilibri sono ancora molto sottili. Gli avversari per fare gol devono fare qualcosa di eccezionale, invece ce li fanno con troppa semplicità. Manca del lavoro, dell’attenzione e anche della personalità. Abbiamo commesso errori individuali e di reparto che una squadra con i nostri valori, se vuole arrivare a certi livelli, deve evitare e fare meglio“.

Il reparto su cui c’è tanto da lavorare è sicuramente il centrocampo: “Se manca un centrocampista di sostanza o alla Biglia o è questione di atteggiamento? Sicuramente le caratteristiche sono queste, tocca a me sfruttarle al meglio. Le potenzialità ci sono, bisogna fare di più. Sulla sponda di Callejon ci sono due giocatori nostri ed è arrivato prima il loro, è questione di attenzione. Deve essere questa una lezione importante per il nostro futuro.”

Ennesima prestazione deludente per Kondogbia, ma Pioli lo difende “Secondo me è adatto a giocare in un centrocampo a due, la posizione è giusta, è giovane ma non più giovanissimo. Durante la settimana mi dà segnali buoni altrimenti non lo schiererei titolare”.

L’obiettivo Champions si allontana sempre di più: “Io sono convinto che l’Inter debba pensare a vincere il più possibile. Oggi c’è stato un evidente passo indietro, nelle altre partite siamo stati più squadra, mentre oggi siamo andati in difficoltà. Abbiamo ancora la possibilità di riprendere certe posizioni, ma in questo momento dobbiamo pensare a lavorare tanto e bene.”