8 Maggio 2016

Punto Mercato – Handanovic, ombre sul futuro. Ljajic torna a Roma, in entrata occhi su Vilhena

Punto Mercato Inter - Analizziamo insieme le principali trattative di mercato riguardanti la i nerazzurri. Ljajic torna a Roma, Handanovic lascia? In entrata occhi su Vilhena ed il trio laziale.
zabaleta inter

DIFESA

Reparto già rovente, sia in entrata che in uscita.  Se da una parte le parole del procuratore di Caner Erkin aprono le porte ad un suo approdo in nerazzurro, dall’altra, quelle dell’agente di Alex Telles lasciano presagire un possibile addio del giocatore. Due terzini sinistri, un parametro zero per un diritto di riscatto da esercitare: l’ipotesi fa gola agli uomini mercato nerazzurri. Sulla corsia opposta, i fari del mercato nerazzurro sono orientati su Pablo Zabaleta, esperto terzino del Manchester City e della nazionale albiceleste, già allenato da Mancini ai tempi della sua avventura oltremanica.

Per portare a termine l’operazione serve l’aiuto del City, club a cui il giocatore ex Espanyol è legato in virtù di un contratto in scadenza nel 2017. Outsider per le corsie esterne può essere il sempre apprezzato Ansaldi, abile nel destreggiarsi su entrambe le fasce e protagonista di una stagione da incorniciare nel Genoa di Gasperini. In uscita rimangono invece da valutare le posizioni di Dodò e Ranocchia, prossimi al rientro a Milano dopo il prestito semestrale alla Sampdoria.