24 Giugno 2016

Punto mercato – È fatta per Ansaldi e si lavora ancora sulla difesa… Berardi, cosa vuoi fare?

Ormai tutto fatto per l'arrivo dell'argentino, per cui manca l'ufficialità, ma il mercato difensivo non è affatto chiuso. Tutte le ultime sulla questione Berardi, l'alternativa Candreva e le novità a centrocampo...
punto mercato inter ansaldi witsel

ATTACCO

nuovo tentativo berardi

Il caso più chiacchierato della settimana riguarda proprio un esterno offensivo. Si tratta di Domenico Berardi, talento classe 1994 del Sassuolo, per cui l’Inter sarebbe disposta a spendere 25 milioni di euro, ossia lo stesso prezzo che la Juventus ha fissato per riappropriarsi del giocatore, quando lo ha lasciato ai neroverdi due anni fa, per 10 milioni. Il calciatore italiano ha però rifiutato l’ipotesi di trasferirsi a Torino quest’estate, facendo pensare così a una sua permanenza in Emilia Romagna. L’irruzione dell’Inter – forse spinta anche dal beneplacito di Suning, volenteroso di presentarsi con un colpo top e italiano – ha scombussolato i piani: Berardi è tifoso dell’Inter fin da quando era piccolo e potrebbe addirittura richiedere alla società di essere ceduto, per vestirsi dei suoi colori preferiti. Il presidente Squinzi e la società neroverde si sono mostrati inizialmente irremovibili, in virtù degli accordi con la Juve e della volontà di fare bene nella loro prima storica avventura in Europa League. La mossa del calciatore potrebbe però risultare decisiva e districare la situazione, anche se pare che non sia ancora tempo per questo sviluppo, con Berardi che vuole aspettare che si calmino un attimo le acque, e riflettere maggiormente sul suo futuro.

L’alternativa, che fino a poco tempo fa sembrava priorità, è sempre Antonio Candreva, ma Lotito potrebbe dover abbassare le pretese per vendere il suo pezzo pregiato: i nerazzurri sembrano disposti a spendere fino a 18 milioni, anzichè i 25 richiesti inizialmente dalla società.

Dall’Inghilterra, corre voce che l’Arsenal possa preparare un’offerta di 40 milioni per Icardi, nel tentativo di rimediare al mancato acquisto di Jamie Vardy. Per smuovere da Milano il capitano nerazzurro, però, la sensazione è che ne servano molti di più, così come dovrebbero sborsare molto le squadre che si stanno pian piano interessando a Ivan Perišić, dopo le prestazioni superbe ad Euro 2016, come il Barcellona.