20 Maggio 2016

Punto mercato – Dalla situazione portieri alle possibili plusvalenze. A centrocampo sarà colpaccio?

Il punto su tutte le trattative, ruolo per ruolo, in casa nerazzurra: dalla situazione Handanović ai parametri zero, passando per i tanti nomi sul taccuino di Piero Ausilio...

STUTTGART, GERMANY - JANUARY 30: Filip Kostic of Stuttgart looks on during the Bundesliga match between VfB Stuttgart and Hamburger SV at Mercedes-Benz Arena on January 30, 2016 in Stuttgart, Germany. (Photo by Simon Hofmann/Bongarts/Getty Images)

punto mercato inter toure kostic

Yaya Touré

CENTROCAMPO

Mentre per Éver Banega sembri mancare solo l’ufficialità, che verosimilmente arriverà a giugno, Ausilio studia per un altro colpo a centrocampo, dove serve aumentare il tasso tecnico, specie in caso di partenza di Brozović, che si annovera con Murillo e Handanović tra i giocatori che potrebbero portare maggiori plusvalenze. I profili osservati sono molteplici: si passa da Yaya Touré, che potrebbe liberarsi a parametro zero dal City, ma con cui si dovrà discutere lo stipendio, a giovani come Tonny Vilhena, in scadenza a giugno con il Feyenoord, che vuole proporgli un rinnovo di contratto, scombussolando i piani dell’Inter.

Più costosa, invece, l’ipotesi Biglia, che Lotito vuole convincere a rimanere alla Lazio e per il quale chiede davvero tanti soldi, circa 25-30 milioni di euro. L’alternativa più giovane è rappresentata da un altro olandese, Jordi Clasie, regista del Southampton da tempo nel giro della propria nazionale. Velato interesse anche per João Mario, trequartista dello Sporting Lisbona che riscuote apprezzamenti in Premier, da Manchester United Chelsea, e dal PSG.