13 Maggio 2016

Punto mercato e probabile Inter 16/17 – Tra sogni “esperti” di Mancini e possibili partenti…

Per quanto sia ancora presto, ipotizziamo una bozza della squadra per la stagione 16-17, con i possibili partenti e i nuovi innesti più probabili. Da Biglia a Yaya Tourè, passando per Banega, i terzini e le ali dell'Inter che verrà...
mercato biglia

MUNICH, GERMANY - APRIL 05: Ederson of Benfica sits on the pitch during the UEFA Champions League Quarter Final first leg match between FC Bayern Muenchen and SL Benfica at Allianz Arena on April 5, 2016 in Munich, Germany. (Photo by Lennart Preiss/Bongarts/Getty Images)

PORTA

 

Le parole di Samir Handanović, da tempo voglioso di Champions League, non sono andate giù a molti tifosi. Durante la conferenza di oggi, lo stesso Mancini ha detto che, se il portiere richiederà la cessione ed arriveranno laute offerte, si potrebbe trovare un accordo vantaggioso per club e giocatore, ma ha anche sottolineato che il numero uno nerazzurro non ha mai chiesto alla società di andare via per giocare la Champions.

In tal caso, sarebbe importante trovare un sostituto pronto subito: Bernd Leno del Bayern Leverkusen piace molto alla società e ha anche otto anni in meno del portiere sloveno, mentre un’alternativa più esperta – nonostante Leno abbia già disputato la Champions League e diversi campionati da titolare al Leverkusen – è rappresentata da Salvatore Sirigu, secondo di Kevin Trapp al Paris Saint Germain e forse stufo di non poter essere considerato il titolare. L’ex tripletista Julio Cesar, invece, consiglia ai nerazzurri il suo vice al Benfica, il brasiliano Ederson, classe 1993: questa pista sembra rappresentare più che altro una scommessa, non troppo economica, visti i circa 20 milioni di euro chiesti dal Benfica e una clausola di 45 milioni nel contratto dell’estremo difensore.