Punto mercato e probabile Inter 16/17 – Tra sogni “esperti” di Mancini e possibili partenti…
Per quanto sia ancora presto, ipotizziamo una bozza della squadra per la stagione 16-17, con i possibili partenti e i nuovi innesti più probabili. Da Biglia a Yaya Tourè, passando per Banega, i terzini e le ali dell'Inter che verrà...CENTROCAMPO
Con Éver Banega ormai promesso sposo dell’Inter, il mercato a centrocampo è tutt’altro che chiuso. Si segue infatti la situazione di Tonny Vilhena, che si libererà a parametro zero e potrebbe arrivare a Milano, ma la richiesta di stipendio è attualmente troppo alta (intorno al milione e mezzo annuo, ndr), con i nerazzurri che ne offrirebbero poco più della metà. Restando su profili a basso costo, piace anche Lassana Diarra, espertissimo mediano dell’Olympique Marsiglia inseguito per tempo e mai giunto a Milano. Il vero sogno di Mancini e de tifosi, però, gioca al Manchester City ed è Yaya Tourè. L’ivoriano potrebbe davvero lasciare l’Inghilterra con l’arrivo di Guardiola e sarebbe un’occasione da cogliere al volo, sempre – però – a determinate condizioni economiche che Ausilio dovrà essere bravo a strappare, battendo inoltre la concorrenza di altri club, che proveranno ad aggiudicarsi il centrocampista ex Barcellona.
E in uscita? Mentre Geoffrey Kondogbia è stato pagato molto e una sua cessione non comporterebbe plusvalenza, l’unico sacrificabile per un buon importo è Brozović, che però piace molto a Mancini, ha grandi margini di miglioramento e andrebbe via solo per una cifra davvero importante, che potrebbe essere garantita da un Real Madrid, per esempio, che potrebbe essere interessato all’articolo. In caso di cessione illustre, da non escludere anche l’opzione Biglia, regista della Lazio dal prezzo alto, ma in grado di dettare tempi di gioco a tutta la squadra e dare importante ordine alla manovra.