Spalletti-Inter, prove di rinnovo. In caso di qualificazione alla prossima Champions League…
Il tecnico di Certaldo vuole restare a Milano e Zhang lo stimaLuciano Spalletti e la squadra sono al lavoro per centrare la qualificazione alla prossima edizione di Champions League. La volontà di andare avanti insieme è molto forte sia da parte del tecnico di Certaldo che dell’Inter e per questo motivo, soprattutto in caso di qualificazione alla massima competizione continentale per club, il rinnovo di contratto dell’ex allenatore della Roma diventerebbe automatico e inevitabile.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il discorso del prolungamento era stato accennato tra le parti quando le cose andavano bene, ovvero fino a dicembre scorso. L’Inter e Spalletti però, non si sono mai seduti intorno ad un tavolo per parlarne in maniera concreta, anche perché poi è arrivata la crisi ed il mercato di gennaio che di certo non ha portato una ventata di serenità, visti gli obiettivi non raggiunti e le tensioni evidenziate anche dal tecnico in conferenza stampa.
Ora però, il clima è di nuovo tranquillo ed il discorso rinnovo sarà riannodato: magari non subito, ma se la Champions dovesse essere blindata, trovare un’intesa per il rinnovo non dovrebbe rivelarsi complicato.
Spalletti dal canto suo non ne farà una questione di soldi – spiega il quotidiano romano – perché vuole vincere lo scudetto e per questo motivo chiederà soprattutto garanzie di natura tecnica. Suning dal canto suo è felice di Spalletti per il ruolo da parafulmine che ha ricoperto in alcuni momenti chiave della stagione, per la carica che trasmette alla squadra e per la reazione che ha stimolato nel gruppo quando la situazione poteva precipitare.
Sullo sfondo però resta quella Champions da conquistare: se il traguardo dovesse essere fallito, ogni soluzione – anche quella di separarsi a fine stagione – potrebbe diventare attuale. Per il momento però, dalle parti del club di Corso Vittorio Emanuele il futuro dell’Inter viene immaginato con Spalletti in panchina, a partire dal prossimo ritiro estivo che sarà svolto alla Pinetina, proprio come richiesto dal tecnico di Certaldo.
LEGGI ANCHE – Le parole di mister Vecchi al termine della finale del Torneo di Viareggio
Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
MAURO ICARDI, 100 GOL IN SERIE A E PER L’INTER È SOLO L’INIZIO