Sconcerti: “Grande partita, da tanti gol. Napoli più forte, ma l’inter ha un’arma in più”
Dalle colonne del Corriere della Sera, Mario Sconcerti dice la sua riguardo a Napoli-Inter, grande sfida di questo lunedì sera di Serie A. Stando al suo parere, i parteopei sono la squadra più forte, ma non per forza la favorita. E l’Inter avrebbe un’arma in più… Ecco le sue parole: “Credo che il Napoli sia più forte dell’Inter, […]Dalle colonne del Corriere della Sera, Mario Sconcerti dice la sua riguardo a Napoli-Inter, grande sfida di questo lunedì sera di Serie A. Stando al suo parere, i parteopei sono la squadra più forte, ma non per forza la favorita. E l’Inter avrebbe un’arma in più… Ecco le sue parole:
“Credo che il Napoli sia più forte dell’Inter, ma la differenza è poca e potrebbe non incidere oggi. L’Inter ha un vantaggio: deve ancora sentire il peso dei gol di Jovetic e soprattutto di Icardi. Ha in sostanza una riserva aurea che il Napoli ha già in qualche modo sfruttato, con il grande inizio di stagione di Higuain e Insigne“.
In sostanza, secondo il giornalista di Sky Sport, potrebbe risultare determinante le fame di gol di Icardi e Jovetić, mentre – sostiene Sconcerti – Higuain e Insigne hanno già dato, e non sarebbe scandalosa una partita all’asciutto per i due uomini gol del Napoli. Continua poi l’analisi, con una riflessione su Mancini, sull’Inter come squadra e su un match che si prospetta come una sfida pirotecnica.
“Mancini schiererà l’Inter in base alle caratteristiche dell’avversario, pensando a un controllo pesante della partita e facendo correre le sue due ali. Questo per il primo tempo, poi scenderanno in campo gli episodi. Senza dubbio è favorito il Napoli. Viene da una lunga spinta, è la squadra che per prima ha trovato se stessa e da quando c’è riuscita non ha più sbagliato un episodio. Ma l’Inter è complessa, appiccicosa, riempie l’avversario di sudore. Ci sono insomma tutti i sintomi per una grande partita. E potrebbe finire con molti gol. Quando si incontrano le difese migliori, capita siano travolte dalla forza della gara“