Sky – Candreva e Gagliardini dal 1′ contro la Macedonia
Ventura si affiderà al 3-4-3 e lancerà dall'inizio il centrocampista nerazzurro, convocato al posto di De RossiL’Italia venerdì 6 ottobre sfiderà la Macedonia per le qualificazioni al mondiale in Russia. Gli Azzurri devono necessariamente vincere l’incontro che si terrà allo Stadio Olimpico di Torino per assicurarsi un posto agli spareggi e dare una risposta dopo le critiche ricevute per le prestazioni poco brillanti dell’ultimo periodo.
Osservato speciale è il ct Gian Piero Ventura che, secondo quanto riporta Alessandro Alciato di Sky Sport, vuole affidarsi al 3-4-3, puntando sugli interisti Gagliardini e Candreva dal primo minuto. Il centrocampista nerazzurro è stato convocato al posto di Daniele De Rossi, alle prese con una fastidiosa infiammazione al menisco. Non ci sarà spazio per D’Ambrosio e Eder, che partiranno dalla panchina.
La Nazionale italiana dovrà affrontare anche l’Albania, nell’ultimo match valevole per il primo turno delle qualificazioni mondiali il 9 ottobre al Loro Borici Stadium di Scutari.
GAGLIARDINI ESULTA CON LA ‘POLENTA’ DOPO IL SUO PRIMO GOL