1 Gennaio 2020

La delusione Forlan, l’impalpabile Podolski e il fantasma Gabigol: quando il mercato di gennaio si rivela… un flop!

I peggiori acquisti dell'Inter dal 2010 ad oggi
top 10 acquisti flop

10°

Gabriel Barbosa (Gabigol)

Gabigol viene acquistato dall’Inter nell’estate del 2016 per una cifra superiore ai 30 milioni e da subito viene accolto dalla stampa e dall’ambiente come il nuovo fenomeno brasiliano che risolleverà le sorti di un’Inter ormai lontana dai suo tempi migliori. La società contribuisce alla costruzione di questo clima con una presentazione in pompa magna all’auditorium Pirelli, che per dichiarazioni e immaginario proposto richiama volutamente quella del Fenomeno con la F maiuscola. Quello che si materializza nel corso della stagione però è uno scenario molto diverso da quello che, a quel punto, in molti si sarebbero aspettati: l’Inter vive una delle peggiori stagioni in assoluto dell’ultimo decennio e di tutti e tre gli allenatori che si succederanno alla guida della squadra (De Boer, Pioli e Vecchi) nessuno dà fiducia al giocatore, che in tutta la durata del campionato collezionerà solo dieci scampoli di partita conditi da un solo gol, contro il Bologna. Al termine della stagione comincia la lunga trafila di prestiti che vedranno protagonista il giocatore, che deluderà ancora una volta le aspettative al Benfica per poi fare ritorno in Brasile e tornare a mettere in mostra ottime prestazioni con le maglie di Santos e Flamengo.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=zB1LM” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/