9 Gennaio 2017

Top & Flop di Udinese-Inter: Perisic sugli scudi, male Banega

L'Inter vince contro l'Udinese, conquistando tre punti molto importanti. Ecco i top e i flop della sfida che si è disputata in Friuli.

TOP

Perišić – Se Mauro Icardi trova una giornata di scarsa vena, ci pensa Ivan Perisic. Il calciatore croato sta diventando sempre più decisivo in zona gol, mettendo a segno reti sempre più pesanti. Nella trasferta di Udine è senza ombra di dubbio il calciatore più vivace della squadra allenata da Pioli, rappresentando una costante spina nel fianco per la retroguardia bianconera. Ha il merito di realizzare i due gol che consentono alla Beneamata di iniziare con il piede giusto il 2017.

Miranda – Dopo un periodo di appannamento, il capitano del Brasile sembra aver ritrovato lo smalto dei tempi migliori. E’ spesso in anticipo sugli attaccanti dell’Udinese e in generale trasmette molta sicurezza al reparto, coprendo anche qualche incertezza del compagno di reparto Murillo. Per l’Inter di Pioli sarà assolutamente fondamentale conservare un Miranda in questo stato di forma per l’intero girone di ritorno.

Brozovic – Rispetto alle ultime prestazioni, quella fornita ieri allo stadio Friuli di Udine rappresenta un passo indietro per il centrocampista croato. Nonostante questo, Brozovic non molla mai, garantisce la solita corsa, cercando di non strafare. E’ importante vederlo nuovamente coinvolto nella progetto nerazzurro.