TWINTERISTI – Caso Icardi, tifosi divisi: “Icardi colpevole come Wanda. Una società forte mette nelle condizioni migliori”
Nuovo appuntamento con lo spazio dedicato ai tifosi: 280 caratteri, la lunghezza di un tweet, per commentare i temi caldi di casa InterParola ai tifosi. Nuovo appuntamento con Twinteristi, la rubrica ideata da Passioneinter.com che vuole dare sempre più voce a chi ogni giorno difende e sostiene la fede nerazzurra: i suoi tifosi, appunto. In questo spazio commenteremo in 280 caratteri, la lunghezza di un tweet (da qui il nome…), i temi caldi del mondo Inter con chi sui social discute con competenza e anche ironia della squadra nerazzurra.
L’argomento caldo del momento è sicuramente quello relativo al caso Icardi, che dopo le parole della moglie agente Wanda Nara domenica scorsa a Tiki Taka, si è visto togliere la fascia di capitano, rifiutando poi di partire per Vienna con la squadra. Successivamente l’ormai ex capitano nerazzurro non è stato convocato neanche per la gara di domani contro la Sampdoria, ufficialmente per un infiammazione alla gamba, ed il suo futuro a Milano oggi è più in bilico che mai. Ecco cosa pensano i nostri Twinteristi:
“L’Inter è questione di adrenalina, gastrite (purtroppo) e tanta, tantissima fede incondizionata. È il Capitano, il primo su tutti, a dover garantire il massimo rispetto per questi colori, dimostrando di saper accantonare motivazioni personali/economiche. Doveroso il cambio di fascia.”
“Da qualsiasi parte la si guardi, questa storia è un disastro per tutti, ma è la logica conseguenza di cattive scelte di gestione perpetrate negli ultimi due anni e mezzo. Nessuno è innocente, e chi paga il conto è il tifoso.”
“Presa di posizione giusta da parte della società dopo una serie infinita di mancanze di rispetto da parte di Icardi e, soprattutto, della sua procuratrice/moglie.
I veri capitani rinnovano in silenzio e non chiedono aumenti ogni 6 mesi. I veri capitani sono altri.”
“Mauro e sua moglie ne hanno fatte tante e sono stati sempre perdonati. La gratitudine è sempre stata più forte della delusione per gli infiniti capricci sui rinnovi. Ma ora il limite è stato abbondantemente superato. L’ho amato, ma spiace, l’Inter viene prima. ”
“Icardi non è meno colpevole di Wanda, anzi! Se lei ha continuato a infangare il gruppo è perché nessuno prima le ha mai detto nulla. Decisione giustissima, discutibile la tempistica. Non considererei in ottica del mercato estivo Icardi come incedibile, anzi!”
“Supporto totale alla società. È ora che, all’interno dello spogliatoio, venga messa davanti a tutto e tutti la squadra. Se qualcuno, capitano compreso, alza la cresta, pensando di pretendere qualcosa, non ha ben capito dove si trova ed è giusto che qualcuno glielo ricordi.”
“Icardi, da capitano, ha trascinato la squadra molte volte con i suoi gol e prendendosi molte responsabilità. Ha pianto ed è rimasto qui nonostante tutto. Il rimprovero è che non è mai riuscito a fare gruppo. Solo con alcuni, mai con tutti. All’Inter OGGI non esiste un gruppo.”
“Una società forte non è quella che punisce i suoi dipendenti ma quella che mette tutti nelle migliori condizioni. Nel caso Icardi l’Inter ha voluto alzare la voce e far le spalle grosse ma non è stata effettivamente forte.”
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com