TWINTERISTI – Fiorentina-Inter, tifosi d’accordo: Episodio grave, non è ammissibile. Abisso tornerà, i 2 punti no”
Nuovo appuntamento con lo spazio dedicato ai tifosi: 280 caratteri, la lunghezza di un tweet, per commentare i temi caldi di casa InterParola ai tifosi. Nuovo appuntamento con Twinteristi, la rubrica ideata da Passioneinter.com che vuole dare sempre più voce a chi ogni giorno difende e sostiene la fede nerazzurra: i suoi tifosi, appunto. Quelli sì, sempre da Scudetto. In questo spazio commenteremo in 280 caratteri, la lunghezza di un tweet (da qui il nome…), i temi caldi del mondo Inter con chi sui social discute con competenza e anche ironia della squadra nerazzurra.
Argomento caldo del momento è sicuramente l’arbitraggio di Abisso in Fiorentina-Inter della scorsa settimana. In particolare l’episodio incriminato è quello del 97° minuto, quando l’arbitro ha chiamato calcio di rigore per la Fiorentina dopo un presunto tocco di mano di D’Ambrosio, che invece ha colpito di petto. Nonostante il richiamo del VAR e la conseguente revisione, Abisso non cambia idea, e conferma il clamoroso rigore alla Fiorentina, realizzato poi da Veretout che sigla il 3-3 finale. Ecco cosa ne pensano i nostri Twinteristi:
“Reputo più grave l’episodio di ieri rispetto a Iuliano-Ronaldo. Nel 98 non esisteva Var che potesse dire a Ceccarini di aver sbagliato, oggi c’è e non è ammissibile che una cosa del genere passi sotto traccia e che un arbitro neghi la clamorosa evidenza. È pazzesco.”
“Un episodio, quello al 101’, che nasconde purtroppo un’altra buonissima prestazione della squadra. L’arbitro non si è sentito di dare il terzo provvedimento contro ai padroni di casa e si è inventato un rigore che penalizza e non di poco l’inter, che si ritrova a soli +2 sul Milan.”
“Imbarazzante la decisione arbitrale sul fatidico rigore concesso alla formazione viola: due punti che in futuro potranno rivelarsi letali ai fini di una corsa Champions sempre più affiatata. Serviva una reazione importante della società che non c’è stata. Male male Inter.”
“Sull’episodio di Domenica: Anche col VAR, il calcio Italiano, resta ostaggio di una classe arbitrale incapace in alcuni casi e in malafede in altri. Domenica abbiamo assistito ad un delitto che resterà impunito. Abisso tornerà, ma l’Inter non riavrà i 2 punti persi, sperando non influiscano nella corsa CL.”
“Il campionato è stato falsato da un tizio che ha negato pervicacemente l’evidenza davanti a milioni di persone. Il motivo è ignoto, ma è irrilevante: è toccato all’Inter, ma farebbe passare la voglia di seguire il calcio in ogni caso”
“La direzione di Abisso è stata tragica. Ha sbagliato tanto, troppo. Il VAR lo stava salvando per la terza volta ma lui, contro ogni logica, sconfessa la cassazione arbitrale confermando il rigore assegnato. A soli 33 anni rischia di aver macchiato indelebilmente la sua carriera.”
“Quando gli episodi sono soggettivi vale l’interpretazione dell’arbitro, ma quando invece gli episodi sono oggettivi non possono essere smentiti. D’Ambrosio ha colpito col petto, l’arbitro dovrà spiegare.”