TWINTERISTI – L’Inter chiude Godin, tifosi al settimo cielo: “Uno dei migliori al mondo. Che affare a costo zero!”
Nuovo appuntamento con lo spazio dedicato ai tifosi: 280 caratteri, la lunghezza di un tweet, per commentare i temi caldi di casa InterParola ai tifosi. Nuovo appuntamento con Twinteristi, la rubrica ideata da Passioneinter.com che vuole dare sempre più voce a chi ogni giorno difende e sostiene la fede nerazzurra: i suoi tifosi, appunto. In questo spazio commenteremo in 280 caratteri, la lunghezza di un tweet (da qui il nome…), i temi caldi del mondo Inter con chi sui social discute con competenza e anche ironia della squadra nerazzurra.
Uno degli argomenti caldi del momento, oltre al rinnovo di Mauro Icardi, è sicuramente quello legato a Diego Godin, il forte difensore 32enne dell’Atletico Madrid che a giugno si libererà a costo zero ed è già stato bloccato dall’Inter. L’uruguagio dunque sarà il primo acquisto dell’Inter della prossima stagione, e noi abbiamo chiesto ai tifosi cosa pensano del suo arrivo:
“Ammettendo che nessuno degli attuali titolari possa partire, l’acquisto di Godin è uno di quei piccoli passi avanti che fanno pensare di essere di nuovo una squadra di alto livello. Di sicuro altri reparti avrebbero bisogno di interventi più urgenti, ma preso a zero è un grande sì.”
“Godin, De Vrij e Skriniar. Ma che difesa sarebbe? I campioni, quelli veri, decidono di venire all’Inter perché c’è un progetto serio alla base. Alla faccia di chi non crede a Suning.
Bisogna ripartire da chi aumenta il livello a partire dallo spogliatoio.”
“L’esperienza in difesa non è mai una notizia negativa, basti vedere il passato delle grandi squadre: Maldini, Baresi, Samuel. L’Inter trarrebbe vantaggio anche da Godin.”
“Godin è riconosciuto come uno tra i 5 migliori difensori al mondo, ha grinta e leadership. In una squadra giovane e acerba nelle competizioni come la nostra, un acquisto come il suo diventa importantissimo per costruire la giusta mentalità e prestare alla squadra la sua esperienza”
“Grande esperienza, tecnica invidiabile e mentalità vincente: Diego Godín, difensore classe ‘86, rinforzerebbe un reparto gia’ competitivo ma che ha presentato incertezze, talvolta deleterie. Sarà di nuovo la Garra Charrua di un uruguagio a rivitalizzare l’ambiente Inter?”
“Acquisto che ha doppio valore: da una parte prendi uno dei migliori al mondo e un’alternativa FINALMENTE di alto livello al magnifico duo, dall’altra spendendo praticamente 0, ti dai la possibilità di concentrarti sulle altre due zone del campo con ampia manovra”.
“Nonostante le sue 33 primavere, Godin è uno dei primi 5 difensori al mondo, e con Skriniar-de Vrij andrebbe a comporre il reparto arretrato più forte del pianeta, senza esagerazioni. Difficile però credere che chiunque dei tre si accomodi in panchina, lo faccia senza problemi.”
“Servono leader a questa Inter e Godin lo è. Occorrono innesti anche in questo senso, avanti così”.
“Da uno che gioca da difensore centrale come me, vedere questi top player difensivi vestire i nostri colori mi gasa ed esalta tantissimo. È il leader che ci serviva, l’esponente maximo della Garra Charrùa e penso proprio che sia il primo tassello di una grande Inter che nascerà.”
LEGGI ANCHE – GdS – Wanda incontra l’Inter: martedì la verità sul rinnovo Icardi
LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DEI NERAZZURRI IN DIRETTA
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
VIDEO – Vertice Inter-Icardi: le regole per il rinnovo