TWINTERISTI – Stagione 2018/19, i tifosi: “Stagione da 6, ma con Conte ci aspettiamo mercato!”
Nuovo appuntamento con lo spazio dedicato ai tifosi: 280 caratteri, la lunghezza di un tweet, per commentare i temi caldi di casa InterParola ai tifosi. Nuovo appuntamento con Twinteristi, la rubrica ideata da Passioneinter.com che vuole dare sempre più voce a chi ogni giorno difende e sostiene la fede nerazzurra: i suoi tifosi, appunto. In questo spazio commenteremo in 280 caratteri, la lunghezza di un tweet (da qui il nome…), i temi caldi del mondo Inter con chi sui social discute con competenza e anche ironia della squadra nerazzurra.
Con un’altra qualificazione in Champions al cardiopalma dopo una partita molto intensa contro l’Empoli, è tempo di bilanci in casa Inter. Ecco cosa pensano i nostri Twinteristi della stagione appena conclusa dai nerazzurri:
“Stagione discreta. Non si può considerare un fallimento, né un successo. Ci si aspettava di raggiungere la zona Champions e così è stato, nonostante si sia dovuto lottare fino all’ultimo. L’augurio è quello di ripartire da ciò che di buono c’è già e di migliorarlo con il mercato.”
Luciano Spalletti merita 6, la squadra un po’ meno. Partiti bene e con entusiasmo, abbiamo poi smarrito ogni spirito di gruppo e il caso Icardi, purtroppo, ha avuto un peso rilevante. Più gioco e meno chiacchiere: fortuna che ora arriverà il Sergente Conte.
“È stata una stagione da Pazza Inter. Se abbiamo resistito a quest’annata, ormai siamo pronti a tutto. Il caso Icardi, il mal di pancia di Perisic? Ricordiamoci del gol di Vecino contro il Tottenham, dei due derby vinti e delle cose belle. Un grazie sincero e doveroso a Spalletti.”
“Questa stagione credo meriti un 6 pieno, Spalletti ha centrato l’obiettivo (in extremis come lo scorso anno) che la società gli aveva chiesto nonostante tutti gli psicodrammi successi all’interno dello spogliatoio che hanno reso il percorso difficile.”
“Finalmente il calvario è finito, più che un Campionato è stata una cosa tipo giochi senza frontiere dove ogni settimana c’era uno che eliminava l’altro per qualche assurdo motivo. Ora lo strazio è finito, fortunatamente centrando l’obiettivo. Ora sotto con Conte ed EPURAZIONE.”
“È stata sicuramente una stagione stressante per i tifosi, perché all’ultima partita si sentiva una stanchezza inverosimile, quasi come se fossimo scesi noi in campo. Ci si aspettava una crescita maggiore, ma alla fine l’obiettivo è stato raggiunto, quindi il giudizio magari non è ottimo ma sicuramente non insufficiente”
“Giudizio della stagione: “I progressi attesi dopo il passo in avanti compiuto con il 4’ posto della scorsa stagione non si sono visti. Colpa di tutte le parti in causa, ma stavolta non equivale a dire che non è colpa di nessuno.”
“Credevo in una stagione tranquilla, poi un salto di qualità una volta usciti dal SA. L’obiettivo è arrivato, peccato sia mancata la tranquillità. Un 11 inaffidabile e una mela marcia(n° 9) hanno rischiato il tracollo. La rosa va rivoluzionata altrimenti non ne usciamo.”
Social – Spalletti, addio all’Inter: “Grazie di tutto ai tifosi ed al presidente Zhang”
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com