Uomini da derby! Da Meazza a Baggio, passando per Ronaldo: i 6 bomber in gol con entrambe le maglie
Nella storia dei derby di Milano ci sono stati alcuni calciatori che hanno segnato da entrambe le parti: vediamo insieme di chi si trattaMEAZZA E I SUOI 13 GOL NEI DERBY
Al primo posto nella speciale classifica dei calciatori che sono riusciti a realizzare almeno un gol con le maglie di Inter e Milan nei derby della Madonnina non poteva che esserci Giuseppe Meazza. La storia del “Balilla”, come veniva soprannominato, è indissolubilmente legata ai colori nerazzurri: con la maglia della Beneamata, infatti, si è affermato, realizzando caterve di gol. Nel corso della sua lunga carriera, però, si rese protagonista del grande salto, passando sull’altra sponda del Naviglio.
In nerazzurro Meazza ha giocato dal 1927 al 1940 e nella stagione 1946-47, segnando ben 12 gol da attaccante dell’Inter. Con la maglia del Milan, invece, ha vissuto una parentesi dal 1940 al 1942 e durante questo periodo è riuscito a realizzare anche un gol contro l’Inter all’83’ della partita disputata il 9 febbraio del 1941, conclusasi sul punteggio di 2-2. In totale, dunque, i gol realizzati da Meazza nei derby della Madonnina sono stati 13.