Dalla Spagna – Il Valencia apre allo sconto per Cancelo: in cambio chiede che Kondogbia…
Prove d'intesa fra l'Inter ed il club iberico in vista del prossimo mercato estivoSi avvicina sempre di più il termine del campionato di Serie A 2017-18: l’Inter insegue un posto in Champions, che sarebbe fondamentale non solo per quanto riguarda la possibilità di giocare la massima competizione europea nella prossima stagione, ma anche per potersi muovere più agevolmente nel prossimo mercato, visti gli introiti aggiuntivi che garantirebbe.
In particolare, tiene banco in questo periodo la questione legata al possibile riscatto di quello che è stato forse l’elemento di maggior sorpresa della seconda parte di stagione: Joao Cancelo. Il terzino portoghese infatti è legato all’Inter da un prestito fino al prossimo giugno, con diritto di riscatto fissato a 35 milioni.
Secondo quanto riportato dal giornalista spagnolo Hector Gomez durante il programma radiofonico Tribuna Deportiva non è da escludere che i due club possano giungere ad un accordo che possa venire incontro alle esigenze dei nerazzurri legate al Fair Play Finanziario: il Valencia infatti avrebbe aperto alla possibilità di uno “sconto” per la cessione di Cancelo. In cambio il club iberico avrebbe chiesto di mantenere il 100% del cartellino di Kondogbia. Questa ipotesi implicherebbe che ai nerazzurri verrebbe meno la possibilità, prevista dagli accordi attuali, di incassare il 25% dalla plusvalenza di una futura rivendita del giocatore. In ogni caso comunque, il Valencia ha già comunicato alla società di Corso Vittorio Emanuele che riscatterà il centrocampista francese.
LEGGI ANCHE – Le ultime sulla questione Cancelo: il Valencia non vuole…
Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
LAUTARO MARTINEZ, CHE GOL! IL TELECRONISTA ESPLODE: “È UN ANIMALE”