Verso il Derby – Per l’Inter il calendario è nemico, il Milan invece non si muove di casa
Le squadre di Spalletti e Gattuso si avvicinano al Derby di domenica 21 con un occhio di riguardo anche al calendarioIl Derby di domenica 21 ottobre sarà importante per entrambe le squadre. Tutte e due vogliono darsi certezze in vista dei precedenti risultati conquistati, ma inevitabilmente uno sguardo dovrà essere dato anche al calendario per le partite in programma subito dopo la stracittadina.
Come riportato dalle pagine di Tuttosport, a fare le spese di un calendario decisamente più ostico è sicuramente l’Inter: “I nerazzurri avranno due trasferte da incubo: mercoledì 24 al Camp Nou con il Barcellona e lunedi 29 all’Olimpico contro la Lazio. Un pareggio in Spagna consentirebbe agli uomini di Spalletti di garantirsi quasi certamente il passaggio del turno, mentre a Roma con i biancocelesti, ci sarà un clima infuocato dato il precedente dell’anno scorso con la vittoria nerazzurra valevole proprio per l’accesso in Champions”.
Dall’altra parte il Milan non si muoverà da San Siro: “Il 25 aspetteranno il Betis Siviglia, domenica 28 arriva la Sampdoria fra le mura amiche. Il 31 ottobre invece si recupererà il match contro il Genoa. Tre gare che potranno dare al Milan la qualificazione del turno in Europa e un posto stabile in classifica”.
LEGGI ANCHE – LA CONDIZIONE FISICA DI INTER E MILAN IN VISTA DEL DERBY
Tutte le news in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com
VIDEO – IL GOL DI CASSANO ALL’ESORDIO CONTRO L’INTER