Con la vittoria sul Napoli l’Inter si è rilanciata pesantemente per la corsa Scudetto, accorciando a -4 sui partenopei e sul Milan. La squadra di Inzaghi può recriminare qualcosa con sé stessa per la cattiva gestione dei big match: una vittoria tra Milan, Juve e Atalanta, partite sostanzialmente buttate, avrebbe messo ulteriore pressione là davanti. Il calendario comunque, da qui a natale, sorride, almeno sulla carta, proprio ai nerazzurri.
La squadra di Inzaghi infatti ha una sola partita estremamente insidiosa, la trasferta all’Olimpico contro il grande ex Mourinho. Nelle prossime sei partite l’Inter infatti affronterà Venezia, Spezia, Roma, Cagliari, Salernitana e Torino.
Il Milan invece, che potrebbe anche accusare il contraccolpo psicologico di una probabile eliminazione anticipata dalla Champions League, affronterà Sassuolo, Genoa, Salernitana, Udinese, Napoli e Empoli.
Il Napoli, decisamente quella messa peggio, infine se la vedrà contro Lazio, Sassuolo, Atalanta, Empoli, Milan e Spezia. L’ideale per l’Inter, sarebbe provare a fare filotto, stando poi a guardare l’evolversi della battaglia tra le due prime della classe. Sicuramente, almeno in linea teorica, le prossime 6 gare saranno terreno fertile per Inzaghi per provare a rilanciare la rimonta Scudetto.
Le possibili scelte dei due allenatori
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
L'addio del centrocampista più vicino che mai
Sul centrocampista nerazzurro ci sono con decisione i partenopei
I giocatori in scadenza seguiti dall'Inter
Perché il rendimento non è lo stesso